×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Belisario (Idv): stiamo con parte sana del Paese. Con questa Manovra l'Esecutivo irresponsabile e arrogante

(ASI) "Sono tante le ragioni per cui oggi l'Italia dei Valori è in piazza, sicuramente per essere solidali con la parte sana del Paese, con la gente per bene, con i lavoratori costretti a scioperare per una manovra sballata, iniqua, ignobile e irrazionale che chiede sacrifici insostenibili ai ceti più deboli".

Lo ha detto il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario che ha partecipato allo sciopero indetto dalla Cgil , insieme a una nutrita delegazione del gruppo IdV Senato.

"Se oggi il Paese è fermo, la colpa non è della crisi, ma del governo che non sa gestirla con criteri di giustizia sociale. Infatti, nella manovra mancano misure per rilanciare la crescita, non si interviene in maniera netta sui costi della politica e si penalizzano i lavoratori con i licenziamenti facili".

"Auspichiamo che si recuperino al piu' presto le ragioni dell'unita' tra le organizzazioni sindacali, divise dal governo, senza la quale saremo tutti più deboli nel difendere i valori del lavoro".

"Questo esecutivo irresponsabile e arrogante ha già fatto troppi danni ed ora, arrivato al capolinea, vuole ridurre all'osso i tempi di discussione della manovra. Il Paese non puo' permettersi di andare avanti così, pertanto prima si restituisce voce agli elettori meglio e'. Gli italiani - conclude Belisario - hanno il sacrosanto diritto di scegliersi da chi farsi governare''.

Continua a leggere