Avv.Cardia (ACADI): l'ennesimo aumento di tassazione del comparto del 'Gioco Pubblico' mette a rischio stabilità del sistema e il lavoro dei 100.000 operatori

cardia5(ASI) Intervista con Geronimo Cardia, avvocato cassazionista, dottore commercialista, revisore contabile, curatore fallimentare e consulente tecnico presso il Tribunale Civile ed il Tribunale Penale di Roma. Dopo circa 10 anni di attività, presso un importante studio legale internazionale, fonda nel 2004 lo studio Cardia e Cardia.

 

- Già professore a contratto di Diritto Tributario e di Diritto Tributario Internazionale presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti. Autore del testo “La questione territoriale. Il proibizionismo inflitto al gioco legale dalla normativa locale”, (Edizioni 2016 - GN Media) e del testo “Profili giuridici delle privatizzazioni”, (Edizioni 1994 - IlSole24ore libri). 

- È impegnato da più di quindici anni nel settore del gioco pubblico regolamentato. È Presidente di alcune associazioni di categoria, come ACADI (Associazione concessionari di giochi pubblici). 

I temi affrontati con l'Avvocato Cardia sono diversi e tutti interessanti .

- Che cosa sono i Giochi Pubblici ed in quale settore economico agiscono.

- La situazione attuale del comparto.

- Il Governo Rosso-Giallo Conte 2 sta approntando la manovra finanziaria di circa di 30 miliardi di euro ed è in affannosa ricerca delle coperture . Sui parla di un aumento della tassazione che andrebbe a colpire principalmente i giochi e sigarette?

- Se fosse così quali rischi per il settore che rappresenta?

 

Ettore Bertolini - Montaggio effettuato da Natsuko Moritake -  Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere