Meloni e Salvini in piazza per protestare contro il nuovo Governo

melonimanifestazione(ASI) Roma - Domenica si è svolta la manifestazione contro il governo giallo-rosso, organizzata da Giorgia Meloni, alla quale hanno partecipato Matteo Salvini e il governatore della Liguria Giovanni Toti.

In piazza c'erano diverse centinaia di persone, 30mila secondo l'organizzazione, più altre migliaia che non sono potute entrare nella piazza, con tanto di bandiere tricolori e striscioni. Nella vicina piazza Capranica è stato montato anche un maxischermo. Inoltre la polizia ha bloccato il flusso delle persone, impedendo di fatto a molti di raggiungere il palco sotto la Camera.

melonisalvinitotiBagno di folla per il leader della Lega, che dal palco della manifestazione ha detto: "In piazza c'è un pezzo di Italia che penso sia maggioranza nel Paese che chiede di votare. Oggi è plastica la divisione tra il Palazzo chiuso e l'Italia in piazza. Quando torneremo a votare vincerete voi". E ha dato appuntamento alla manifestazione del 19 ottobre.
Meloni ha dato il "bentornato" all'amico Salvini. E si è detta "dispiaciuta" per l'assenza di Forza Italia in piazza. Concludendo: "Questo governo andrà in ginocchio in Europa, a fare gli interessi di qualcuno che non sono gli italiani. Oggi questo è il posto migliore dove essere, in piazza", ha aggiunto Giovanni Toti, "Questo è un governo tra partiti bocciati dagli italiani". Tra i manifestanti anche militanti di Forza Nuova. Il tutto mentre Conte era in aula a Montecitorio a pronunciare il suo discorso per ottenere il voto di fiducia per il suo secondo mandato da premier. 

 

Claudia Piagnani - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere