Sicurezza lavoro: tavolo al Ministero. Durigon: lavoriamo a nuovo quadro normativo
durigon1(ASI) Roma, 8 ago. - “Oggi al Ministero è proseguito il tavolo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro alla presenza delle organizzazioni datoriali. L’incontro fa seguito a quelli già avviati la scorsa settimana con tutte le parti sociali ed è stato occasione per analizzare le proposte che le stesse hanno avanzato al Ministero del Lavoro e che formeranno oggetto di riflessione per una proposta normativa tesa a migliorare l’attuale disciplina.
Ho voluto anche, in occasione dell’odierno incontro, condividere con gli attori sociali un importante concetto: salute e sicurezza non devono rappresentare soltanto una serie di adempimenti, ma che tale materia, nel rispetto di un nuovo quadro normativo, deve diventare a pieno titolo cultura civile nel paese. Credo che questo sia il modo migliore per celebrare un tragico evento della storia degli incidenti sui luoghi di lavoro che è la strage di Marcinelle di cui oggi ricorre il 63esimo anniversario” 
 
Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, a margine dell’incontro con le organizzazioni datoriali sul tema salute e sicurezza.

Continua a leggere