×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Roma invasa dai rifiuti. Il Codacons: Berlusconi mandi i militari nella capitale come ha fatto con Napoli

(ASI) Di fronte all'emergenza rifiuti che sta colpendo la capitale, il Codacons chiede a Berlusconi di adottare provvedimenti analoghi a quelli previsti per Napoli, inviando i militari a Roma allo scopo di ripulire la città.

 

"E' intollerabile vedere cumuli di rifiuti nelle strade romane, ed è una vergogna che una capitale europea si riduca in questo stato - afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - Di fronte alle incapacità delle istituzioni locali, deve intervenire il Governo, così come avvenuto per Napoli'.

L'associazione annuncia inoltre un nuovo esposto in Procura circa la situazione rifiuti della capitale e la chiusura dell'impianto di Rocca Cencia. "Vogliamo sapere se vi siano stati ritardi, negligenze o incapacità da parte dell'amministrazione comunale e provinciale, che abbiano contribuito a determinare il caos rifiuti in città - spiega Rienzi - e se vi siano state fattispecie penalmente rilevanti anche a danno dei cittadini, costretti in queste ore a vivere con la spazzatura davanti casa o sotto le finestre'.

Continua a leggere