×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Marco Petrelli (FN) : Socializzare la Thyssen
(ASI) Marco Petrelli, responsabile di Forza Nuova di  Terni in merito alla vicenda Thyssen e alla  sentenza del tribunale di Torino dichiara: "Obbedendo alle ciniche regole del libero mercato la dirigenza Thyssen è pronta a fare in bagagli e a cercare nuovi siti industriali. La sentenza di Torino non è stata uno stimolo ad investire sulla sicurezza, bensì l'occasione per ipotizzare la chiusura degli stabilimenti".

"(...) la soluzione logica appare quella della 'corporazione proprietaria' e dei corporati azionisti della corporazione. E' una soluzione che, almeno sulla carta, risolve le antinomie (...) unisce il capitale e il lavoro, elimina il sistema dualistico, fonde l'azienda con la corporazione e infine consente una effettiva immedesimazione della vita economica individuale con quella statale" - Con queste parole Ugo Spirito nel 1932 avanzava una nuova proposta, d'avanguardia per i tempi. Un concetto (la corporazione proprietaria) che si pone alla base della 'socializzazione', idea che Forza Nuova ripropone contestualiazzandola all'attuale panorama economico.

La Krupp ha annunciato che sarà difficile in futuro, per imprese estere, pensare di far entrare capitali in Italia.
"Un'azienda straniera - prosegue il dirigente - non può pensare di stabilirsi in Italia, non rispettare comuni norme di sicurezza e poi farla franca di fronte ad una tragedia. La dipendenza dal capitale estero è un rischio per i lavoratori e per la stessa nostra economia. Per l'industria strategica è fondamentale un intervento forte dello Stato, al fine di salvaguardare il sistema produttivo e la dignità dei singoli operai".

 

Continua a leggere