Il Governatore dell'Abruzzo D'Alfonso, tranquillizza gli abruzzesi sul progetto della piattaforma petrolifera al largo della Costa Teatina: “Ombrina, non si farà né ora, né mai”

(ASI) Giorni fa avevamo pubblicato le preoccupazioni delle Associazioni Ambientaliste e degli appartenenti al Comitato “No Ombrina” che temono la realizzazione del progetto della piattaforma petrolifera “Ombrina” a pochi chilometri dalla Costa Teatina dei Trabocchi, nonostante sia passato in Parlamento un emendamento contrario.

Oggi pubblichiamo le dichiarazioni del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'alfonso , che tranquillizza gli Abruzzesi sul futuro: “A tutti gli abruzzesi e in particolare ai professionisti dell’allarmismo ripeto: Ombrina non si farà né ora né mai”.

“Ho ricevuto – ha continuato Luciano D'Alfonso - precise ulteriori assicurazioni dal Ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, e dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giorgio De Vincenti, sul fatto che la vicenda Ombrina è definitivamente chiusa e che non vi saranno nuove trivellazioni entro le 12 miglia nel mare Adriatico”.

Infine, il Governatore dell'Abruzzo, ha concluso lanciando una frecciatina: “Prendo atto delle esigenze di chi, continuando a diffondere notizie prive di fondamento, cerca disperatamente di testimoniare la propria esistenza in vita, ma un simile comportamento è ingiustificabile, inqualificabile e politicamente ignobile. A breve assumeremo ulteriori iniziative per aumentare la grandezza della difesa del mare blu”.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere