×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Immigrati. Fiano (Pd): Moratti gioca a scaricabarile con Maroni

(ASI) “Di fronte all’arrivo largamente previsto di migliaia di immigrati sulle coste di Lampedusa, il sindaco Moratti mette subito le mani avanti per impedire qualsiasi frizione con l’alleato leghista in Comune.

 E così, nella migliore tradizione, la destra dà inizio alle sue campagne elettorali cercando un capro espiatorio ai propri insuccessi".

Così ha dichiarato il deputato nelle file del Pd, Emanuele Fiano, che ha aggiunto: "Si rinnova il fallimento di una destra che vuole essere di lotta e di governo, che con una mano, quella del ministro Maroni, chiede aiuto ai comuni e alle regioni e con l’altra, quella del sindaco Moratti, nega ogni possibilità di aiuto. Non è accettabile che il sindaco della città più ricca d’Italia si permetta di abbandonare nel degrado e in condizioni igieniche sanitarie al limite del collasso gli ultimi sbarcati. Ed è inammissibile che il problema si riversi solo sulle spalle dei lampedusani e di quei sindaci siciliani nei cui comuni si stanno organizzando l’accoglienza. Come sempre la destra, e la Moratti non fa eccezione, nel gioco dello scarica barile è la migliore del mondo”.

Continua a leggere