×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Libia. Losacco (Pd): Necessario voto parlamentare

(ASI) "A fronte dell'inasprirsi del conflitto sul territorio libico e del relativo intervento promosso dalle Nazioni Unite, al quale l'Italia partecipa pienamente, si rende quanto mai necessario un passaggio di conferma, nelle aule parlamentari, del voto delle Commissioni di venerdì scorso, col quale il Governo è stato autorizzato ad intraprendere tutte le misure necessarie a dare attuazione alle risoluzioni Onu".

 

E' quanto dichiara, in una nota, il parlamentare barese del Partito Democratico Alberto Losacco, in relazione alla richiesta dei Capogruppo Pd alla Camera ed al Senato di un voto di conferma alla posizione dell'Italia rispetto alla crisi libica.

"Un voto parlamentare, peraltro, nel chiarire la piena assunzione di responsabillità dell'Italia in questo intervento, chiarirebbe anche il ruolo delle Regioni dinanzi allo svolgersi delle operazioni militari. La Puglia, in queste ore drammatiche, con le basi militari dislocate sul suo territorio, è in prima linea. Da pugliese non posso che auspicare un voto parlamentare che dia un chiaro indirizzo all'intervento militare italiano".

Continua a leggere