×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Immigrati. D'Alia (Udc): Si usino i beni sequestrati per accoglienza

(ASI) « L’entusiasmo che si respira nelle affollate assemblee popolari che stiamo tenendo in tutti comuni della Regione dimostra da quale parte stanno i cittadini.

 Da quale parte sono stati esattamente un anno fa quando si e’ votato nella nostra regione e’ cosa altrettanto nota. Tant’e’ che le elezioni le abbiamo vinte noi, e non certo il Pd che non solo le le elezioni le ha perse ma e’ stato anche costretto a nominare un commissario proveniente dalla Toscana. Al commissario del PD del Lazio Vannino Chiti auguriamo un sincero buon lavoro, ma se vuole avere risposte circa al disastro combinato in questa regione si rivolga a Marazzo e Montino».

Lo dichiara con una nota Roberto Buonasorte presidente della commissione Urbanistica e consigliere regionale del Lazio de La Destra

Gianpiero D'Alia, capogruppo al Senato e coordinatore siciliano dell'Udc, lancia un'intereassante proposta per far fronte all'imminente flusso migratorio che dalle regioni nord africane, segnate dai duri scontri degli ultimi mesi, raggiungerà le coste italiane.

"La Sicilia deve gestire al meglio l'emergenza immigrazione e non solo subirla"- afferma D'Alia - "Per farlo però ha bisogno di un aiuto concreto dal Governo. Per questo chiedo che i tanti immobili sottratti alla mafia e le tante strutture vuote presenti nel territorio siciliano, debbano essere usate per accogliere i tanti immigrati che sono arrivati e che continueranno a farlo. L'Italia, essendo uno stato civile, non può far altro che accogliere queste persone che sono, nella maggior parte dei casi, donne, bambini e uomini che sfuggono da gravi condizioni di miseria, di tirannia e di guerra".

Continua a leggere