×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 Idv: Premier ridicolo fa causa a se stesso‏

(ASI) A seguito del fiume i proteste in seno alla maggioranza e la minaccia del Presidente del COnsiglio di fare causa allo Stato per la richiesta da parte della Procura di Milano di rito immediato nei sui confronti, è l'Italia dei valori a prendere le difese della magistratura.

 

Luigi de Magistris, eurodeputato IDV e responsabile giustizia IDV, non si è risparmiato a lanciare un forte attacco al Presidente del Consiglio nel quale ha affermato: “Berlusconi contro la magistratura di Milano? Siamo al trionfo del mental disorder, a danno dell’Italia e della tenuta democratica nazionale. Sono i cittadini italiani, infatti, che dovrebbero fargli causa per come sta riducendo l’immagine del paese e per come non lo sta governando. Il presidente del Consiglio è terrorizzato dalle inchieste della Procura di Milano sul caso Ruby e per questo reagisce con tanto livore. Preoccupa, poi, vedere il Guardasigilli recitare la parte dell’avvocato di Berlusconi: qualcuno dovrebbe ricordargli che è ministro della Giustizia e che il suo compito è quello di difendere la magistratura, invece di pensare ad introdurre misure punitive per poterla perseguitare meglio quando indaga il potere”. Luigi de Magistris, eurodeputato IDV e responsabile giustizia IDV.

Il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando, non sembra discostarsi dalle opinioni espresse da De Magistris ed in una nota fa sapere:"E’ partita la campagna punitiva del premier contro i magistrati. Berlusconi minaccia i giudici e incita allo scontro fra poteri dello Stato. E’ pericoloso ed eversivo in quanto è in preda ad un delirio incontrollabile. Il premier, inoltre, è ridicolo perché dice di voler fa causa allo Stato quindi anche a se stesso. Affermando che ha chiamato la questura per liberare Ruby, allo scopo di evitare un incidente diplomatico, è come se pensasse che gli italiani siano tutti degli imbecilli”.

Continua a leggere