×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L'Anm si schiera contro Berlusconi. Cascini: solidarietà alla Boccassini

(ASI) "Non c'è uno scontro tra Governo e maggioranza ma un attacco della politica e di alcuni organi di informazione nei confronti di alcuni magistrati e in particolare della Boccassini". Così il segretario del Anm, Giuseppe Cascini, all'inaugarazione dell'anno giudiziario in Cassazione ha commentato gli avvenimenti che hanno sconvolto al politica italiana in questi ultimi giorni.

"E' barbarico, inaccettabile" -continua Cascini -"Contro i magistrati c'è un attacco da parte di chi non accetta i principi della democrazia"

Ritornando poi sul tema Boccassini e sulla fuga di notizie circa il procedimento disciplinare che la Pm milanese, che indaga sul caso Ruby, subì trent'anni fa, Cascini aggiunge:" Diamo tutta la nostra solidarietà a Ilda condannando fermamente la diffusione di notizie riservate; nonostante tutto continueremo a lavorare serenamente. Se il consigliere del Csm Matteo Brigandì (Lega)"- conclude il segretario- abbia passato queste informazioni a "Il Giornale", sarebbe l'ulteriore prova di un uso abusivo di poteri pubblici come strumento di lotta politica».

Continua a leggere