×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Governo: Camusso  (CGIL), maggioranza politica non c'è più, meglio andare alle urne

(ASI) Il Governo ottiene la fiducia al Senato e alla Camera.  Ma in realtà, ha commentato il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso “l'esecutivo Berlusconi non ha più una maggioranza politica” e dunque, “se non ci sono le condizioni per avere un governo del Paese è meglio andare alle urne”.

Infatti, ispetto ai 314 voti che il Governo ha ottenuto alla Camera, Camusso conclude facendo notare che “se i deputati sono 630, non c'è una maggioranza alla Camera”, come era evidente anche, ha affermato la numero uno di corso d'Italia, “dall'indecoroso spettacolo della compravendita dei voti per la necessità del premier di avere la fiducia”.
Il leader della CGIL ha fatto notare come la crisi continua a mordere, saggezza e attenzione per il Paese richiederebbero, ha detto Camusso “di determinare un'agenda che se ne occupi, guardando all'occupazione e al lavoro”. La dirigente sindacale esprime preoccupazione in merito ai risultati di oggi “temo invece – ha proseguito - che avremo una situazione di instabilità e code velenose che non saranno utili al Paese e che sono sempre un grande rischio”.

Continua a leggere