×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Berlusconi: avanti con riforme e fiducia, o si vada al voto

Conferenza della Riforma per i giovani diventa occasione per parlare di temi caldi

(ASI) Silvio Berlusconi ha, pochi minuti fa, concluso la conferenza stampa di presentazione della Riforma per i Giovani, assieme al Ministro per le politiche
giovanili, Giorgia Meloni. Berlusconi ha illustrato i principali meriti del Governo per le politiche nei confronti delle nuove generazioni. L'occasione è stata buona per toccare tutti i temi importanti di questo momento. Secondo il Presidente del Consiglio, si sarebbe dato spazio al "gossip e alle chiacchiere", mettendo in secondo piano le conquiste del Governo, come ad esempio il lavoro svolto nell'ultimo summit della Nato a Lisbona, ribadendo l'importanza dell'avvicinamento tra la Federazione Russa e l'Occidente, definito dal Premier, "un definitivo superamento della Guerra Fredda".
Berlusconi ha poi toccato la politica nazionale, richiamando le politiche energetiche e commerciali, e soffermandosi sul pesante lascito ereditato dai precedenti governi, spesso ostaggi di una "cosiddetta sinistra ecologista", che ha provocato il blocco dei progetti legati all'energia nucleare e un divario enorme tra il nostro Paese e Francia o Germania.
"Penso che l'UDC abbia perso una enorme occasione", incalza poi Berlusconi, additando a Casini un mancato appoggio esterno, "nell'interesse nazionale del Paese, e senza chiedere nulla". Non è mancata una stoccata a Fini, accusato di aver dato vita ad un partito fondato sulla sua persona e non su un programma presentato dinnanzi agli elettori. Berlusconi si è detto convinto di avere ancora dalla sua l'appoggio della maggioranza del Parlamento, ribadendo che l'Unione Europea ha avuto "una grandissima ammirazione per questo Governo" specie in materia di conti pubblici.

Continua a leggere