Lancio europeo della dichiarazione del Regno di Bahrain. L'Istituto Milton Friedman ha preso parte al ricevimento di Roma
(ASI) L’Ambasciatore a Roma del Regno del Bahrain, Sua Ecc. Naser M. Y. Al Balooshi, ed il King Hamad Global Centre for Peaceful Coexistence hanno invitato l’Istituto Milton Friedman Institute a prendere parte al ricevimento e alla cena di gala in occasione del lancio europeo della Dichiarazione del Regno di Bahrain a Roma il 26 Gennaio scorso.                                                                                          Hanno preso parte allo storico evento Autorità politiche, religiose, diplomatici e membri della società civile da tutta europa. Per l’Istituto Friedman hanno partecipato il Direttore esecutivo Alessandro Bertoldi e il Segretario generale Gabriele Giovannetti.
 
La dichiarazione porta le indicazioni, gli obiettivi e i messaggi promossi da Sua Maestà Re Hamad bin Isa Al Khalifa, Re del Bahrain, che includono la promozione della tolleranza e della convivenza pacifica e il riavvicinamento religioso tra popoli di fedi diverse. Questi valori di civiltà mirano a fortificare le società, preservare la civiltà e il suo progresso, raggiungere il riavvicinamento umano e costruire ponti di tolleranza e armonia tra le persone. Affermano quindi la visione di Sua Maestà e gli sforzi del Regno di Bahrain per promuovere la pace, la tolleranza e la convivenza in tutto il mondo, e Sua Maestà invita tutti a contribuire a raggiungimento di questo obiettivo. Già con l’adesione ai patti di Abramo nel 2020, il Bahrain ha avvitato un proficuo dialogo con Israele e tutti i suoi vicini, dando vita a una partnership proficua per la pace, la stabilità e il dialogo in Medio Oriente.

Continua a leggere