Venezuela, Maduro ha celebrato l’anniversario della Rivoluzione bolivariana

(ASI) Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha commemorato il 24esimo anniversario della Rivoluzione Bolivariana ricordando il giuramento del comandante Hugo Chávez nel 1999 e definendola “la rifondazione del Paese”.

“Celebriamo 24 anni di Rivoluzione permanente e impegno irreversibile per la Nuova Patria. Oggi possiamo affermare che tutto il sacrificio e il lavoro per realizzare il progetto bolivariano promosso dal nostro Comandante Chávez stato giusto”.

Il primo mandatario ha poi aggiunto che “24 anni fa si è accesa la luce per un popolo”, dividendo questo periodo in quattro diverse fasi: periodo di risveglio delle ribellioni popolari e militari; rifondazione della patria; periodo di resistenza attiva; e rinascita nazionale. In questo lasso di tempo ha poi spiegato: “il periodo di governo di Hugo Chávez Frías ha dimostrato che un altro modello alternativo al capitalismo era possibile”.

Maduro ha anche precisato che “il Venezuela si rispetta e non accetta modelli coloniali sulla sua industria del gas e del petrolio, sulla sua economia e sul nostro paese”, rivolgendosi al governo degli Stati Uniti che applica sanzioni per far soffrire la popolazione”.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere