Ucraina,Kiev: “Russia prepara nuovi attacchi”

(ASI) "Sappiamo che i terroristi stanno preparando nuovi attacchi e che, finché avranno i missili, non si fermeranno. La prossima settimana può essere dura come quella passata.Le nostre Forze di Difesa si stanno preparando. Tutto lo Stato si sta preparando. Elaboriamo tutti gli scenari, anche con i partner". 

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il  presidente ucraino Volodymir Zelensky. Il numero uno di Kiev ha invitato, tramite un messaggio divulgato tramite Telegram, a "prestare attenzione agli allarmi aerei durante la settimana".

Il capo dello Stato ha evidenziato, mediante il noto social network, che"insieme e aiutandoci a vicenda supereremo anche questa sfida di guerra. Questo inverno, questo tentativo della Russia di usare il freddo contro le persone", ha concluso. La situazione, sul campo delle operazioni militari, è stata discussa oggi dal Capo dello Stato durante una riunione che ha tenuto col Comando supremo delle Forze Armate.

Lo ha riferito l’ufficio stampa presidenziale. Abbiamo analizzato i danni causati dai recenti attacchi missilistici russi e abbiamo considerato le conseguenze di questi attacchi terroristici, ma anche come rafforzare la protezione delle infrastrutture critiche e aumentare l'efficacia delle difese dell'aviazione ucraina", si legge nella nota stampa diramata dall’agenzia di informazione locale Ukrinform.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

Continua a leggere