Ucraina, Papa Francesco ripete: “È in atto la Terza Guerra Mondiale

(ASI) "È in corso una guerra e credo sia un errore pensare che sia un film di cowboy dove ci sono buoni e cattivi. E’ un errore anche pensare che questa sia una guerra tra Russia e Ucraina e basta.

No: questa è una guerra mondiale". Lo ha affermato, esprimendo così forte preoccupazione per l’evoluzione della situazione internazionale, Papa Francesco  in Kazakistan, parlando con i Gesuiti. La conversazione è avvenuto il giorno 15 settembre ed è stata raccolta dal direttore de La Civiltà Cattolica, padre Antonio Spadaro.

Il Pontefice "è venuto anche un capo militare che si occupa dello scambio dei prigionieri, sempre con l'assessore religioso del presidente Zelensky. Questa volta mi hanno portato una lista di oltre 300 prigionieri. Mi hanno chiesto di fare qualcosa per operare uno scambio. Io ho subito chiamato l'ambasciatore russo per vedere se si poteva fare qualcosa, se si potesse velocizzare uno scambio di prigionieri", ha concluso il Successore di Pietro nel colloquio pubblicato dal giornale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

Continua a leggere