+++ Pelosi a Taiwan: tensione Usa - Cina: aggiornamenti in tempo reale

 

Ore 16:54 ++++++ TAIWAN, PELOSI: AEREO ATTERRATO +++++

L'aereo, che trasporta la Speaker americana Nancy Pelosi, è atterrato all'aroporto Songshan di Taipei senza alcuna criticità alle  16:44 (ora italiana). Lo riportano fonti locali. 

 

Ore 16:41 Taiwan, Cina: caccia in volo

I caccia Su-24 dell'aeronautica militare cinese stanno attraversando lo Stretto di Taiwan. Lo annunciano i media di Pechino. 

 

+++++ Ore 16.32 Taiwan, fonti: aereo Pelosi in fase di atterraggio +++++

L'aereo della presidente della Camera, Nancy Pelosi, è in fase di atterraggio a Taiwan.

Il ministro degli Esteri di Taipei: “Arriverà un ospite importante".

 

+++++ Ore 16: 25 PELOSI IN SPAZIO AEREO TAIWAN +++++

L'aereo della Speaker americana, Nancy Pelosi,è entrato nello spazio aereo di Taiwan. Lo riportano fonti locali. 

 

Ore 16:21 Taiwan, Taipei: “Attacco informatico siti governativi”

Alta tensione con la Cina.

Il sito internet del ministero degli Esteri di Taiwan è sotto attacco informatico da parte di hacker che stanno operando dall’estero. Quello della presidenza di Taipei è stato ripristinato dopo un problema simile. La tensione è dovuta all’imminente atterraggio, sull’isola, della Speaker americana Nancy Pelosi, nonostante la contrarietà del governo cinese.  Intanto due edifici, incluso il famoso grattacielo Taipei 101, sono stati illuminati con delle luci a led che formano il messaggio "Benvenuta a Taiwan, speaker Pelosi". Durissima la reazione di Pechino: “E’ una chiara interferenza americana nei nostri affari interni”. Il volo della numero uno del Congresso Usa è scortato, in questi minuti, dai caccia della provincia ribelle e del Pentagono.

 

 

(ASI) Ore 16:00  Pelosi, Flightradar24: aereo verso zona identificazione Taiwan +++++

Il volo della Speaker della Camera, Nancy Pelosi, è scomparso dai radar di Flightradr24 ed è ricomparso dopo poco tempo. Starebbe per entrare nella zona di identificazione di difesa aerea di Taiwan. Lo riferiscono fonti locali. 

Tags

Continua a leggere