Ucraina, Londra: “Sanzioni contro Bielorussia”

(ASI) La Gran Bretagna ha annunciato oggi l’approvazione di nuove sanzioni contro la Bielorussia, compreso un blocco commerciale di un valore di circa 60 milioni di sterline, per il suo ruolo e l'appoggio alla Russia nell'invasione dell'Ucraina.

I provvedimenti restrittivi, che sono stati annunciati dal ministero degli Esteri del Commonwealth e dello Sviluppo di sua Maesta', consistono nel divieto di importare acciaio e ferro di Minsk e di esportare, nel Paese di Alexsander Lukashenko i prodotti petroliferi raffinati, tecnologia avanzata e beni di lusso. Le sanzioni, si legge sul sito della Cnn, entreranno in vigore a partire da domani e prevedono anche il divieto, per le aziende locali, di emettere azioni a Londra.

L'esperto militare ucraino Ivan Stupak ha dichiarato, nelle ultime ore al giornale "Ucraina 24", che esiste a suo parere la possibilità di una minaccia nucleare dalla Bielorussia. Ora le truppe russe sono arrivate sul territorio della Bielorussia e stanno valutando il potenziale del Paese nel momento in cui queste armi saranno immagazzinate. “Questa probabilità, su una scala di 10 punti, penso possa essere di 8-8,5”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere