M.O., Anp: “Ancora provocazioni da Israele”

palestinabandiera(ASI) Sale la tensione in Medioriente.  Lo Stato di Israele effettua molte provocazioni, nei confronti dei palestinesi, su base quotidiana. Lo ha detto, nelle ultime ore, Abu Rideineh.

Il portavoce della presidenza, dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp), ha rilasciato una dichiarazione ai media locali. L’addetto stampa ha fatto riferimento "allo sfratto di famiglie palestinesi, la costruzione di insediamenti illegali davanti alla legge internazionale, alla violenza esercitata per opprimere i palestinesi anche durante i funerale" e anche alla visita del leader di Gerusalemme, Naftali Bennett in Cisgiordania, presso gli insediamenti dei coloni ebrei.

"Puo' fare tutte le visite che vuole, ma e' solo una provocazione: quegli insediamenti sono illegali e non saranno mai normalizzati.

Noi palestinesi consideriamo quelle terre come nostre perche' lo sono",ha tuonato. Il nemico sionista sarebbe in procinto "di colpire le comunita' palestinesi e violare i luoghi sacri dell'Islam ancora una volta, in concomitanza con alcune festivita' ebraiche". E’ l’avvertimento giunto da Khaled Meshaal, il responsabile delle attivita' all'estero del movimento di resistenza islamico palestinese Hamas, durante un'intervista rilasciata "Al Aqsa Tv".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

Continua a leggere