M.O., Cisgiordania: feriti due giornalisti

(ASI) Una cronista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, è morta dopo essere stata colpita da spari alla testa nel corso di scontri fra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania.

Anche un altro giornalista è stato ferito. Si tratta di Ali Samodi. E’ stato colpito- secondo quanto riferito dal ministero della Sanità palestinese – è stato colpito alla schiena ma le sue condizioni non sono gravi.

Il professionista dell’iformazione lavora per il network 'Al Quds'. Ha detto che insieme alla collega dell’emittente televisiva si trovava con un gruppo di altri giornalisti nelle "vicinanze delle scuole dell'Unrwa vicino al campo di Jenin", e che "tutti indossavano elmetti e divise da giornalisti". Poi ha aggiunto che il gruppo "è stato preso direttamente di mira dalle forze di occupazione". Lo h riferito l’agenzia di stampa Wafa.

L'amministrazione Biden ha chiesto "un'indagine esasustiva ed accurata" sulla reporter uccisa in Cisgiordania. Lo ha detto la vice portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, parlando con la stampa Usa a bordo dell'Air Force One che sta portando il leader di Washington a Chicago.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

Continua a leggere