Venezuela: presidente Maduro esorta popolazione a partecipare al voto di novembre

<a href=https://agenziastampaitalia.it/images/immagini_utenti/Foto_articoli_Alexandru_Cenusa/maduro25.jpg" width="120" height="112" style="float: left;" />(ASI) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha esortato la popolazione a partecipare alle elezioni amministrative che si terranno nel paese il prossimo 21 novembre.

Tramite il popolare social twitter Maduro ha dichiarato: “Chiedo a tutti i venezuelani di prepararsi a partecipare alle megaelezioni del 21 novembre. Votare è ratificare la pace, il sistema elettorale, la Costituzione e la sovranità. Sono due mesi di campagna elettorale e mobilitazione”.

Parlando dalla cima della collina Warairarepano, nei pressi di Caracas, Maduro ha anche lanciato la campagna elettorale “AristóbuloIstúriz” del Partito socialista unito del Venezuela (Psuv) e del Grande polo patriottico (Gpp).

Sempre via twitter ha poi aggiunto: “Il comando della campagna AristóbuloIstúriz è stato avviato con successo. Adesso viaggeremo per il Paese per portare le basi e il popolo, verso la storica vittoria nelle Mega-elezioni del 21 novembre. Sono fiducioso nella capacità lavorativa di questa squadra”.

Nelle elezioni amministrative di novembre i venezuelani saranno al voto per rinnovare i consigli comuni e le altre amministrazioni locali del paese indiolatino.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere