+++ Casa Bianca: “Nuova pandemia peggiore del Covid entro 10 anni”, Usa stanziano 65 miliardi +++

biden1(ASI) Non è ancora finita quella attuale e qualcuno pensa già inspiegabilmente alla futura.  La Casa Bianca ha stanziato infatti, nonostante la crisi economica che investe il Paese e il mondo, ben 65 miliardi di dollari in vista della prossima emergenza sanitaria che – a dire dei funzionari d’ Oltreoceano -  sarà decisamente più grave.

Lo ha dichiarato nelle ultime ore Eric Landrer, direttore dell’Office of Science, Technology and Policy.

“C’è una ragionevole probabilità – ha previsto  con un’ inquietante certezza -  che una pandemia peggiore del Covid possa verificarsi nel prossimo decennio. Per la prima volta nella storia del nostro Paese, abbiamo l’occasione di trasformare le capacità di cui siamo in possesso. Dobbiamo preparaci ora”. Sono le parole, pronunciate dall’ esperto, riportate dall’ agenzia di stampa Efe.

 La notizia del piano del governo, guidato da Joe Biden , è stata rilanciata anche da altri media d’ Oltreoceano, a partire da Bloomberg. L’obiettivo del progetto sarebbe di aumentare gli investimenti per difendere il Paese dalle minacce biologiche,  naturali o create dall’uomo.

L’ amministrazione Usa punta in alto. Vorrebbe ripetere infatti, ai fini della realizzazione di tale iniziativa, l’ approccio utilizzato per il programma Apollo, che nel 1969 riuscì a portare i primi uomini sulla Luna. “I fondi dovrebbero essere destinati a un unico ufficio che sarà il centro di controllo della missione. Come qualsiasi impresa ambiziosa, una sforzo come questo richiederà un serio impegno e una forte responsabilità”, ha rivelato Landrer.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia 

Continua a leggere