Nord Corea, Kim incoraggia i giovani lavoratori in settori impegnativi

kim5(ASI) Kim Jong Un ha incontrato i giovani che si erano "offerti volontari" per lavorare in settori "difficili e impegnativi" e li ha elogiati.

La notizia è stata riferita oggi dai media statali del Paese. Chiamandoli eroi ammirevoli, Kim ha elogiato i giovani per il volontariato per lavorare nei posti più difficili e impegnativi e ha detto che li sostiene pienamente, ha detto l’agenzia KCNA. Il rapporto, però, non ha ulteriormente approfondito i loro ruoli.


A maggio, i media statali hanno affermato che orfani, soldati arruolati e studenti -alcuni che nelle foto in realtà, sembravano proprio bambini- si stanno offrendo volontari per svolgere lavori manuali in Corea del Nord, anche nelle miniere di carbone, nelle fattorie e nei grandi progetti di costruzione. "È il miglior orgoglio, risorsa e forza motrice per lo sviluppo di un Partito che fa la rivoluzione avere i suoi successori affidabili, le sue riserve e la sua forza principale promettente", ha detto Kim secondo la KCNA, riferendosi al Partito dei lavoratori al governo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere