Esplosioni a Teheran. Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

iran copy copy

 

 Ore 02:09 +++ Fine aggiornamenti in tempo reale +++

Gli aggiornamenti in tempo reale terminano qui. Riprenderanno, nelle prossime ore, in caso di novità straordinarie. Grazie a tutti per l’attenzione posta nella lettura. Buonanotte.

 

Ore 01:52 +++ FONTI TEHERAN: “ATTACCHI COMPIUTI DA CACCIA ISRAELIANI” +++

“L’attacco di questa sera sul territorio iraniano, contro i depositi missilistici della Forza Quds, è stato compiuto da aerei da guerra F35 israeliani”. Lo riportano fonti locali, specificando che “i magazzini contenevano missili che stavano per essere inviati in Siria”. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 01:47 ++++ FONTI: “IRAN ATTACCATO DA  F35 ISRAELIANI” +++++

 

Ore 01:15 Iran: tre città colpite da esplosioni

Le esplosioni, avvenute questa sera in Iran, hanno interessato la capitale Teheran nella cui parte occidentale è saltata l’elettricità. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Irib. Deflagrazioni sono state anche udite nelle città Garmdareh e Quds, ha aggiunto l’agenzia di stampa Mehr. Entrambe le fonti hanno riferito quanto appreso dai social media. La televisione saudita Al – Arabiya ha specificato che sono stati presi di mira depositi di armi del Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica. Il governo non ha nè confermato, nè smentito queste notizie. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 00:51 +++ FONTI: “DIFESA SUDOCCIDENTALE TEHERAN SAREBBE ATTIVA” +++

La Difesa sudoccidentale dei Teheran sarebbe attiva in questi minuti. Lo riportano fonti locali. Dozzine di ambulanze si starebbero recando in quella parte della capitale iraniana. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 00:40 Teheran: esplosioni in un deposito missilistico e centro addestramento

Le due esplosioni, di questa sera a Teheran, hanno riguardato un centro di addestramento della Forza Quds e un deposito missilistico. Lo riportano fonti locali. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 00:28 Esplosioni a Teheran, parte città senza elettricità

Due esplosioni sono avvenute in serata a Teheran. La zona ovest è completamente senza elettricità. Fonti locali parlano di un deposito di armi danneggiato. La Difesa iraniana sarebbe entrata in azione per colpire jet o droni sconosciuti. (A cura si Marco Paganelli).

Continua a leggere