Gabriele Bini (costituente Comitato Italo - Corso): "alle elezioni di Bastia appoggiamo Filippo De Carlo di Forza Nova per Bastia"

forzanoacorsica1(ASI) Bastia (Corsica) - Crescono le comunità sui social degli autonomisti corsi e dei neoirredentisti italiani che dopo essersi incontrati nella scorsa estate in Corsica ora costituiranno fattivamente un'associazione culturale.

A tal proposito, con l'approssimarsi delle elezioni a Bastia che si terranno il prossimo 20 marzo 2020, la costituente associazione italo - corsa ha espresso le sue preferenze elettorali tramite il Vicepresidente Gabriele Bini che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Come futuro vicepresidente del Comitato Nazionale italo-corso "Pasquale Paoli", idecarlo1 copynvito gli italiani di Bastia, città dove vivono diverse centinaia di cittadini di origine italiana, a votare Filippo De Carlo e la sua lista collegata "Forza Nova per Bastia", il 20 marzo 2020, giorno delle elezioni comunali. La lista Forza Nuova per Bastia, guidata da Filippo De Carlo, si impegna a rafforzare i legami culturali,storici e politici che uniscono Bastia e l'Italia,al fine di resistenza comune, rinnovamento della civiltà, ispirato all'azione politica della destra italiana". Un ulteriore passo verso il rinsaldamento di un legame fra il popolo corso e l'irredentismo italiano. Vedremo come reagiranno le autorità governative. Fino a questo momento sia il Governo di arigi, sia quello di Roma tacciono.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

 

P.S..: Nelle foto Gabriele Bini e una conferenza stampa di Forza Nova il movimento corso che sostiene Filippo De Carlo.

Continua a leggere