Siria, Caschi Bianchi:  “Allarme attacco chimico". Fonti: "Turchia attacca base russa".  Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Erdogan3

Siria, Caschi Bianchi: “Allarme attacco chimico”. Erdogan: “Non permetteremo ad Assad di riconquistare Idlib”. Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Ore 19:40 +++ Fine aggiornamento in tempo reale +++

L’aggiornamento in tempo reale termina qui ma riprenderà, in qualsiasi momento, in caso di novità straordinarie. Grazie a tutti per l’attenzione e buona serata.

 

Ore 18:31 Siria, media: “Attacchi turchi in corso in diverse città”

Attacchi diell’artiglieria turca sono in corso ad Hama, ad Aleppo e ad Idlib, in Siria contro diverse postazioni dell’esercito di Bashar al - Assad. Lo si apprende da fonti locali. “Non permetteremo al governo siriano di avanzare” in quest’ultima città, ha dichiarato oggi il leader di Ankara Tayyp Erdogan.

 

 Ore 16:59 Siria, media: “Attacco turco contro posizioni russe ad Aleppo”

La Turchia ha bombardato in Siria posizioni militari russe nel villaggio di Kashta’ar, nel distretto di Sharan situato nella regione di Afrin, a nord di Aleppo. Lo riporta l’agenzia di stampa siriana North Press Agency.

 

Ore 16:20 Siria: Turchia attacca base russa

La Turchia avrebbe attaccato la base russa di Tel Rifaat. Le immagini, postate sui social network, mostrano il fumo che si leva dalla struttura militare di Mosca.

 

Ore 16:17 +++ SIRIA: TURCHIA ATTACCA BASE RUSSA DI TEL RIFAAT” ++++

 

Ore 16:15 Mosca: “Caschi Bianchi pronti a diffondere informazioni attacco chimico”

Il centro russo per la riconciliazione siriana ha ricevuto, intorno alle 16:00 orario di Mosca da diverse fonti indipendenti, la notizia secondo cui i rappresentanti dei caschi bianchi avrebbero terminato le riprese di un video in Siria, preparato ad hoc, che mostrerebbe il presunto uso di armi chimiche da parte delle forze governative. La scena, girata nell'insediamento di Zerbah nella zona di de-escalation di Idlib , potrebbe essere diffusa sui social network e sui media , nelle prossime ore, attribuendo la responsabilità al leader di Damasco Bashar al – Assad. Lo dichiara in una nota il ministero della Difesa russo.

Continua a leggere