Elezioni in Israele ;Foad Aodi (Co-mai);rischio poca partecipazione, più del 60%degli arabi non vuole votare ed è deluso dai deputati arabi e dal Governo.
netanyau4 copy(ASI) "Un’ atmosfera molto pesante e piena di paura e incertezze  quella che si respira in Israele sia tra tanti ebrei che arabi del 48 molto delusi dagli scarsi risultati che arrivano dalla politica a favore della convivenza ,disoccupazione,i diritti dei cittadini e il processo di pace".
"L'auspicio - dichiara il prof. Foad Aodi - che tutti  gli arabi del 48 vadano a votare per poter eleggere più deputati e cosi con più voce ,unità e determinazione possono partecipare all'attività politica in Israele difendendo i diritti dei palestinesi senza rimanere a casa accusando la politica e gli ex deputati arabi di incapacità politica e sono lontani dalla popolazione".
"La questione palestinese è la madre di tutte le battaglie e da anni si parla ma senza mai vedere risultati concreti a favore di un processo di pace e di due stati e due popoli - prosegue la nota  del prof. Foad Aodi - ,più passa il tempo senza risolvere la questione palestinese più aumenta l'odio e gli scontri tra i cittadini sul terretorio israeliano e aumenta la sofferenza del popolo palestinese compreso i bambini ,donne a Gaza e in Cisgiordania.
Infine Aodi fa' un appello al nuovo Governo Italiano di mettere in agenda politica da promuovere un incontro tra palestinesi e israeliani per riprendere il processo di pace perso per la strada per colpa delle diplomazie internazionali ed i muri contro il popolo palestinese e di aprire un corridoio umanitario a favore della popolazione palestinese e gli ospedali dove mancano medici e materiali salva vita.". Così conclude la nota  le elezioni  che si svolgeranno martedì in Israele il fondatore delle comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e dell'Unione internazionale degli arabi del 48  prof. Foad Aodi ,di origine palestinese nato a Jaljuia in Israele,che da giorni sta seguendo ed è coinvolto nei dibattiti mediatici e popolari da Roma .

Continua a leggere