×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Flytilla. Manifestazione di solidarietà a Parigi, intanto Israele inizia le espulsioni
(ASI) Nella giornata di domenica lo Champ de Mars di Parigi è stato sede di manifestazioni di solidarietà verso gli attivisti della Flytilla arrestati venerdì scorso a Tel Aviv dalle autorità israeliane.
Le navi della Freedom Flotilla non hanno potuto raggiungere Gaza in quanto fermate in Grecia prima ancora della loro partenza. E' così che gli attivisti hanno deciso di protestare contro questa coercizione raggiungendo Israele via aerea e, una volta radunatisi all'areoporto Ben Gurion, manifestare il proprio dissenso. Tuttavia, le autorità israeliane sono intervenute fermando ed arrestando gli attivisti riusciti a raggiungere Tel Aviv, mentre per altri non è stato possibile neanche imbarcarsi sui voli diretti in Israele per via degli impedimenti esercitati verso di loro dalle autorità dei paesi di provenienza.
Attualmente Israele sta iniziando ad attuare i primi rilasci ed espulsioni degli arrestati; è per chiedere la loro liberazione che circa 200 attivisti sono scesi in strada a Parigi scandendo slogan contro Israele. Circa una dozzina i fermati dalla polizia francese.

Continua a leggere