×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Telefonata di Obama a Napolitano sulla crisi libica e il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

(ASI) Nel corso della cordiale conversazione il Presidente Napolitano ha espresso il suo profondo compiacimento per la calorosa e significativa Proclamation dedicata dal Presidente americano al 150° anniversario dell'unificazione italiana; e ha auspicato - ricevendone conforto dal Presidente Obama - una partecipazione statunitense ad alto livello alle celebrazioni del 2 giugno a Roma.

 

Gli Stati Uniti esprimono profondo apprezzamento all'Italia "per la promozione della pace e della stabilità in tutto il mondo e per il costante appoggio alle operazioni in Libia sotto il comando della Nato". Lo ha detto il Presidente americano Barack Obama nel corso di una telefonata al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, di cui ha dato conto un comunicato ufficiale.

Secondo quanto ha reso noto la Casa Bianca, il Presidente Barack Obama, parlando con il Presidente Napolitano, "ha riconosciuto la competenza e la conoscenza dell'Italia in Libia e ha ribadito la volontà di continuare con consultazioni ravvicinate tra i nostri due governi, in modo da agire per proteggere il popolo libico e far valere le risoluzioni 1970 e 1973 approvate dalle Nazioni Unite".

Continua a leggere