Dibatiti, Islam le tesi di Magdi Allam

(ASI) Sig direttore, nella lettera da voi pubblicata di Massimiliano D'Amico – Perugia, che difende l'Islam e condanna Magdi Allam, solo due righe dedicate al comandamento del Corano circa l'uccisione dei miscredenti ( e cioè di ognuno che non sia un mussulmano, unico vero credente ).

"Sentivo Cristiano M. A. discorrere circa la legittimazione trovata dal fondamentalismo nel Corano per decapitare o uccidere "miscredenti"... Sul Corano sapevo si trovasse scritto anche quanto il musulmano debba rispettare i Popoli del Libro."

Ed allora per illuminare il signor Massimiliano D'Amico ed i suoi lettori le riporto qui sotto alcune delle "Sure" coraniche incriminate:

1. "Uccideteli quindi, ovunque li troviate [...] uccideteli; tale è la ricompensa dei miscredenti" (Sura II, 187).

2. "Uccidete i politeisti, ovunque li troviate, prendeteli prigionieri" (Sura IX, 5).

3. "La retribuzione di coloro che fanno la guerra a Dio e al suo apostolo e si adoperano a portare la corruzione sulla terra, sarà unicamente che essi vengano messi a morte o crocefissi, o vengano loro tagliate le mani e i piedi, in modo alternato, o vengano esiliati dal loro paese" (Sura V, 37).

4. "Getterò il terrore nel cuore di quelli che non credono, e voi decapitateli e recidete loro tutte le estremità delle dita" (Sura VIII, 12).

5. "Quanto a coloro che diventano miscredenti, dopo aver creduto, crescono in miscredenza, il loro pentimento non sarà accolto, e quelli sono i traviati" (Sura III, 84).

6. "Non è mai stato concesso a un profeta di possedere prigionieri, senza fare qualche strage di miscredenti sulla terra" (Sura VIII, 68).

7. "Combatteteli, finché non vi sia più opposizione in favore dell'idolatria" (Sura VIII, 40).

8. "O profeta, combatti contro i miscredenti e gl'ipocriti, e trattali con durezza" (Sura IX, 74).

..Quando incontrerete miscredenti, colpite sul collo sino a farne strage e robuste catene per chi si salva... ( XLVII° 4-7 )

...Combattete sulla strada di Dio contro quelli che combattono voi... combatteteli sino a che non vi sia più sedizione e sia la religione quella di Dio... ( II° 190-191- 193 )

..O credenti, combattete i miscredenti che sono vostri vicini e trovino in voi durezza. Sappiate che Dio è con chi lo teme....( IX° 123)

Ora, a parte che alcuni popoli del libro sono per i mussulmani dei miscredenti e che come tali vanno trattati ( uccisi) non mi pare che anche se rispettassero i cristiani ( ma non mi pare che lo stiano facendo né a Parigi, né in giro per il mondo..) sia una bella cosa uccidere tutti gli altri..

Anche dopo avere letto queste sure il signor D'Amico è ancora del parere che l'Islam sia "Buono"?

Saluti

Alessandro Mezzano

===================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere