Dopo le minacce terroristiche dei kossovari, un futuro senza papa?

(ASI) Desta preoccupazione la notizia dei quattro mussulmani del Kossovo fermati nel corso di un'operazione antiterrorismo della Polizia italiana, che ha interessato le città di Brescia, Vicenza e Perugia. Ma soprattutto creano sconcerto le scoperte fatte dagli investigatori.

Infatti, gli indagati non si limitavano a diffondere l'ideologia della guerra santa. Nei loro scambi di messaggi via internet comparivano anche velate minacce nei confronti del santo padre, tanto da affermare che "questo sarà l'ultimo papa".

A ben vedere, la notizia non è neanche una profezia perché, con la presente situazione di caos, se venisse avviata la "procedura di fallimento" dell'istituzione-Chiesa cattolica, è anche facile immaginare che non ci sarebbero più papi né a Roma né ad Avignone. Così, per una delle ironie della storia, si passerebbe dai due papi attuali, di cui uno è in "licenza" (temporanea?), a nessun papa.

Franco Rossi - Roma

 

===================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

Continua a leggere