(ASI) Abruzzo Capistrello - Alla luce della tragedia che ha colpito la Pirotecnica Paolelli di Tagliacozzo, ennesima di una lunga serie, il Comitato Piani Palentini ha sentito il dovere morale di invitare le amministrazioni comunali ed i comitati per i festeggiamenti degli eventi estivi di devolvere alle famiglie delle vittime dell'esplosione il budget previsto per la spesa dei fuochi pirotecnici.

A tale scopo è stato predisposto un conto corrente.
Tale lettera è resa pubblica attraverso comunicato a mezzo stampa, è inviata a tutti i Comitati Feste, a tutte le parrocchie dei Comuni compresi in un raggio di 50 km dai luoghi della tragedia, ai Vescovi della Diocesi Sora-Aquino-Pontecorvo e della Diocesi dell’Aquila.
Al di là di quanto in essa contenuto, la lettera vuole essere occasione per una riflessione che non può più attendere: ha senso per il divertimento di pochi minuti bruciare soldi e vite in questo modo?
Noi riteniamo di NO! E’ ora di immaginare spettacoli alternativi per i nostri festeggiamenti.
Con il dolore nel cuore, confidiamo in una pronta reazione da parte dei destinatari.

Il Direttivo Comitato Piani Palentini

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere