×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo: Cimitero in condizioni critiche.

(ASI)Benevento. Lettere in Redazione - Oggi, il Coordinatore Provinciale di Grande SUD, nonché fondatore e coordinatore Nazionale dell’Associazione Noi Cittadini per il SUD, Evangelista Campagnuolo ha protocollato una richiesta scritta presso l’ufficio protocollo in cui si portano all'attenzione del Sindaco Carmine Valentino  e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Maddaloni, le segnalazioni dei cittadini in merito allo stato di degrado del cimitero comunale.

“L'area interessate da un evidente stato di degrado corrispondono "alla parte ‘vecchia’ del complesso cimiteriale, nei pressi della  Chiesa Madre, dove i ciottoli sono tutti rotti e sollevati, quindi rischiosi per le tante persone e soprattutto per i tanti anziani che vanno a trovare i propri cari defunti".

Altre situazioni preoccupanti sono la condizione del manto stradale, "in stato davvero pietoso a causa, almeno in parte, del rigonfiamento delle radici dei pini", e le scale che consentono l'accesso ai loculi: "fuori norma e/o comunque non rispondenti a criteri di sicurezza, tanto da poter essere considerate un rischio per l'incolumità delle persone che salgono per apporre i fiori ai loro cari".

"Il decoro del cimitero come luogo sacro – conclude Campagnuolo − è un modo per rispettare la memoria dei defunti e per rispettare coloro che vi accedono per ricordarli. Si chiede pertanto che sia verificata la corretta e periodica manutenzione delle aree degradate osservate e siano attivate immediatamente le azioni correttive per rimuovere le cause di tale degrado".

Evangelista Campagnuolo (Grande SUD)

Continua a leggere