Giornale del giorno

<< < Dic 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Dic 2021

31 Dicembre 2021

Quirinale, Gasparri (FI): Pd non ha legittimazione democratica per esprimere Presidente

(ASI) “Enrico Letta, che va e viene dal nulla, si arroga il diritto di dire che Berlusconi non avrebbe un profilo istituzionale in vista delle imminenti scadenze. Questa gente è davvero priva di consapevolezza.

31 Dicembre 2021

FDI, Crepaldi (A.C.E.): "Risultati importanti per la nostra realtà"

Simbolo Azione Cristiana Evangelica FDI(ASI) Roma  -  "Si chiude un anno importante per A.C.E. La nostra realtà è entrata in Fratelli d'Italia e ha partecipato con successo, per la prima volta, a importanti competizioni elettorali. Continueremo a operare, con l' aiuto di Dio, per proteggere i valori cristiani. Ringraziamo Giorgia Meloni per essere l' unica leader italiana impegnata nella tutela di questi ultimi ".

31 Dicembre 2021

Oroscopo 2022

horoscope g49ec9db86 1920(ASI)  Non è più semplice credere agli oroscopi dopo l’arrivo della Pandemia. Il 2022 dovrebbe essere l’anno della rinascita con una situazione equilibrata fra i segni.

31 Dicembre 2021

Due anni di Covid in Italia, due anni di insuccessi sanitari e politici

(ASI) Esattamente  due anni fa, il 31 dicembre 2019, la Cina comunicava la diffusione di un “cluster” polmoniti atipiche di origine virale. Dal deposito della sequenza di Sars-Cov-2 nei database delle biobanche avvenuta il 10 gennaio 2020 all’approvazione da parte dell’FDA di BNT162b2 -il primo vaccino della storia per Covid-19- avvenuta il 14 dicembre.

31 Dicembre 2021

Il nuovo anno all’insegna del grande cinema, sabato riproposto il capolavoro di Sergio Leone, C’era una volta in America

ceraunavoltaamerica(ASI) Verrà trasmesso su Rai 3, il Primo gennaio 2022, il capolavoro di Sergio Leone, C’era una volta in America. Il film è stato considerato dalla critica come monumentale. Quasi un romanzo storico, ambientato ai tempi del proibizionismo dove si intrecciano le storie di un gruppo di giovani ragazzi, che si faranno strada nel mondo dell’ascesa sociale, e della piccola criminalità.

31 Dicembre 2021

Il nuovo anno tra il naufragio sanitario e i rincari intollerabili

draghisperanza(ASI) Non ricordo che ci sia mai statauna fine d’anno così tanta affollata di problemi,un po’ per tutti, e mai come questa volta gli auguri di un anno migliore sono sentiti e necessari.

30 Dicembre 2021

Russia e Bielorussia si accordano per rafforzare i legami militari ed economici

putin lukashenko(ASI) Il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, e il suo omologo russo, Vladimir Putin, al termine di un faccia a faccia che si è svolto a San Pietroburgo hanno concordato di svolgere esercitazioni militari congiunte in territorio bielorusso, nonché di rafforzare la collaborazione economica bilaterale.

30 Dicembre 2021

Bollette: Coldiretti, il rincaro pesa su cittadini e imprese in crisi

(ASI) L’aumento delle tariffe energetiche pesa sui conti delle famiglie ma anche sui costi delle imprese e rende più onerosa la produzione e la commercializzazione in una situazione fortemente condizionata dall’emergenza Covid. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare gli aumenti di luce e gas che scatteranno dal primo gennaio secondo quanto stabilito dall’Autorità di regolazione Energia Reti e Ambiente (Arera) con un aggravio per l’elettricità del 55% e per il gas del 41,8%.

30 Dicembre 2021

Inviata alla Commissione Europea la richiesta di pagamento della prima rata dei fondi del PNRR

(ASI) Dopo il conseguimento nei tempi previsti di tutti i 51 traguardi e obiettivi indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il 2021, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha inviato alla Commissione Europea la richiesta relativa al pagamento della prima rata dei fondi del Pnrr.

30 Dicembre 2021

Cina. L'accordo con Cuba estende la Via della Seta sino ai Caraibi, nuovi orizzonti per la BRI

W020211218721776281929(ASI) La notizia è stata pubblicata soltanto nel giorno di Santo Stefano ma l'accordo tra Cina e Cuba sull'iniziativa Belt and Road (BRI), meglio nota all'opinione pubblica col nome di Nuova Via della Seta, era stato firmato due giorni prima da Ricardo Cabrisas, vice primo ministro del governo caraibico, e He Lifeng, direttore della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme, il più importante organo di pianificazione economica del gigante asiatico.

30 Dicembre 2021

Esercitazioni militari, Iran contro Gb: “Londra non interferisca”

gbiran(ASI) "L'Iran non chiederà il permesso per le sue attività di difesa". Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran. Saeed Khatibzadeh ha replicato così alle critiche giunte, nelle scorse ore, dalla Gran Bretagna. Il Regno Unito aveva contestato formalmente le ultime esercitazioni militari della nazione dei Pasdaran, durante le quali erano stati lanciati 16 missili balistici.

30 Dicembre 2021

Sicurezza informatica, Israele: “Possibile rafforzamento con rete intelligence ‘Five Eyes’

lapid1(ASI)  Il ministro degli Esteri di Gerusalemme, Yair Lapid, non ha escluso  un possibile rafforzamento dei legami di sicurezza con l'Australia e con la rete multinazionale di intelligence Five Eyes (Australia, Usa, Regno Unito, Nuova Zelanda e Canada).

30 Dicembre 2021

Innovazione Digitale . Il Presidente Zanetti Colleoni: WOLF, la rivoluzione sistemica di Confimi Industria Piemonte”

hella1(ASI) Confimi Industria Piemonte, definita dal Presidente Nazionale di Confimi Industria Digitale, Domenico Galia, “il laboratorio dell’Innovazione Digitale di Confimi Industria,” si è presentata, per prima sul Mercato, all’appuntamento con la Digitalizzazione Sistemica.

30 Dicembre 2021

Manovra, Meloni: FDI scriverà a presidente Mattarella per denunciare grave atto arroganza governo draghi contro Parlamento

(ASI) «Fratelli d’Italia scriverà al Presidente della Repubblica Mattarella per denunciare il gravissimo atto di arroganza che il Governo Draghi ha commesso nei confronti del Parlamento sull’esame della manovra finanziaria. L’Esecutivo e la sua maggioranza hanno espropriato le Camere del diritto di esaminare la legge più importante dello Stato e hanno violato ogni regola prevista sui tempi di discussione, imponendo inoltre maxi-emendamenti e voto di fiducia.

30 Dicembre 2021

Covid-19, Federconsumatori: Caos regioni solo in 4 è possibile parlare con un operatore in tempi accettabili.

(ASI) Federconsumatori, sollecitata dalle lamentele dei cittadini in molti casi esasperati dall’attesa, ha effettuato un monitoraggio sui tempi di attesa per entrare in contatto con i numeri attivati a livello regionale per l’emergenza Covid. È emerso che tali numerazioni sono spesso irraggiungibili: tempi di attesa infiniti, inviti a richiamare in un altro momento, linea telefonica che cade ripetutamente o la voce registrata di un disco che non fornisce sempre l’informazione desiderata.

30 Dicembre 2021

Treni, Rixi (Lega): Quadruplicamento Mi-Ge senza Alta velocità tra Pavia e Milano

(ASI) Roma – “Ci preoccupa la progettazione della linea ferroviaria Genova-Milano Rogoredo. Sui documenti di Rfi si legge che i treni potranno viaggiare a una velocità massima di 160 km/h nel tratto Milano Rogoredo-Pieve Emanuele-Pavia, per complessivi 29 km.

30 Dicembre 2021

Covid. Quarta ondata in Umbria, Fronte Comunista: a remare e affogare sono sempre gli stessi

frontecomunista (ASI) Mentre la Regione Umbria primeggia per la diffusione del contagio, per popolazione attualmente positiva e al primo posto in assoluto per incremento dei casi nell’ultima settimana (+11,1%), il Consiglio Regionale a trazione Lega-Fratelli d’Italia, nonostante abbia beneficiato di 25 milioni di euro di fondi pubblici per far fronte all’emergenza Covid nel 2020.

30 Dicembre 2021

Bollette. Paolo Capone, Leader UGL: "Rischio blocco ripresa economica del Paese"

capone15(ASI) "Il caro bollette rischia di paralizzare la ripresa economica del Paese. Gli aumenti dei prezzi energetici oltre a incidere pesantemente sul reddito di ogni famiglia italiana, potrebbero produrre disastri anche sulla produzione industriale.

29 Dicembre 2021

Opere abusive: ulteriori 2,3 milioni ai Comuni per 99 interventi di abbattimento. Il Ministro Giovannini ha firmato il decreto che assegna i contributi per le demolizioni

(ASI) Roma  – Continua l’impegno del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per sostenere i Comuni nell’abbattimento di opere abusive. Il Ministro Enrico Giovannini ha firmato il decreto che assegna oltre 2,3 milioni di euro ai Comuni per effettuare interventi di abbattimento di opere edilizie abusive per le quali è stata emanata ordinanza di demolizione.

29 Dicembre 2021

Spoleto, Murro (Popolo della Famiglia): “risolvere con urgenza problemi dei tamponi molecolari”

murro pomezia(ASI) Umbria -  Anche nel nostro territorio la situazione diventa sempre più preoccupante ed è fondamentale avere risposte tempestive. I tamponi scarseggiano e si registra un forte sovraccarico nei laboratori dove vengono processati i test che ritardano gli esiti.

29 Dicembre 2021

Golan, Israele: “Raddoppieremo popolazione ebraica in quell’ area”

(ASI) Il governo israeliano ha deciso di raddoppiare la popolazione ebraica del Golan e di stanziare, a tale fine, un miliardo di shekel (circa 285 milioni di euro).

29 Dicembre 2021

Manovra. Ricchiuti (FdI): maggioranza e governo arroganti. Respinti tutti emendamenti FdI e odg su proroga rottamazione cartelle sparisce

(ASI) “Ormai nei fatti il bicameralismo è superato. Siamo al tricameralismo che risiede a Palazzo Chigi e che supera anche gli ordini del giorno approvati  in commissione. Tutti gli emendamenti di Fratelli d'Italia sono stati respinti senza la minima decenza di una motivazione.

29 Dicembre 2021

Terrorismo, Germania: “Espulsi pericolosi islamisti”

hess(ASI) Sono 18 gli islamisti, giudicati dalle autorità come pericolosi, che Berlino ha scelto di espellere tra gennaio e metà dicembre del 2021.

29 Dicembre 2021

Venezuela, Maduro: “Andrò in visita a Teheran”

(ASI)  Il Capo dello stato venezuelano, Nicolas Maduro, ha annunciato nelle ultime ore che si recherà a breve in vista in Iran. Accoglierà così la richiesta dell'omologo Ebrahim Raisi. Gli ho parlato un paio di volte al telefono. "Andro' a Teheran molto presto” su suo invito “per incontrarci di persona, tenere colloqui e firmare nuovi accordi".

29 Dicembre 2021

Mipaaf: Nella legge di Bilancio 2 miliardi di euro per l’agricoltura. Al centro della manovra la gestione del rischio e la valorizzazione delle filiere agroalimentari e della gastronomia italiana

(ASI) Potenziamento delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura, la nascita del Fondo di mutualizzazione nazionale a copertura dei rischi catastrofali e di due Fondi a sostegno degli investimenti in beni strumentali e nella valorizzazione di DOP, IGP e STG e delle eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana, implemento ulteriore delle risorse per le assicurazioni agevolate.

29 Dicembre 2021

Energocom, accusa appropriazione indebita: rinviata udienza ex presidente Moldavia

dodo copy(ASI)  L'udienza in cui doveva essere ascoltato l'ex presidente della Moldova Igor Dodon, convocato in Procura generale nel caso Energocom, e' stata rinviata al 29 dicembre.

29 Dicembre 2021

Turismo, Lega: necessaria e urgente proroga ammortizzatori sociali per settore

(ASI) Roma - “È necessario e urgente prorogare gli ammortizzatori sociali per il settore del turismo per dare quanto prima risposte a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie. Il turismo, messo in crisi dall’emergenza Covid, rappresenta il 13% del PIL italiano.

29 Dicembre 2021

Campagna vaccinale: oltre 619 mila nella giornata di ieri

(ASI) Roma  – La campagna vaccinale nazionale accelera, facendo registrare, nella giornata di ieri oltre 619 mila somministrazioni, dopo le 583 mila di lunedì. In particolare, ieri sono state inoculate 57 mila prime dosi, 34 mila delle quali in favore di bambini di età fra i 5 e gli 11 anni, mentre i richiami hanno superato quota 520 mila.

29 Dicembre 2021

Manovra: Gaudiano(M5S), grazie al nostro impegno proroga contratti personale Ata

gaudiano(ASI) Roma - “400 milioni di euro per dare continuità ai contratti di docenti e Ata assunti per l’emergenza Covid. Il personale amministrativo e ausiliario arruolato nel corso della prima fase pandemica, perché contribuisse alla riorganizzazione didattica durante il periodo emergenziale, continuerà a lavorare nelle nostre scuole. Prorogare i contratti per i quali la copertura era prevista fino alla fine del 2021 equivale a garantire un efficace funzionamento della scuola”.                                                                                         

29 Dicembre 2021

RAI, Mollicone (FDI): "Solidarietà ai giornalisti, Fuortes è uomo degli scioperi"

(ASI) "Solidarietà ai giornalisti Rai in agitazione. Ci siamo già battuti contro i tagli di Fuortes, uomo degli scioperi, sin da quando era Sovrintendente del Teatro dell'Opera: dalle Fondazioni lirico-sinfoniche al servizio pubblico il "grande" manager pensa solo a tagli lineari. Va tutelata la principale azienda culturale della Nazione e i diritti dei lavoratori."

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2022 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.