Giornale del giorno

<< < Ott 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ott 2021

31 Ottobre 2021

Covid, Green Pass e Reazione avversa al vaccino. Un numero in un ingranaggio

(ASI) Padova – In questa occasione, non scriverò in veste di redattore di Agenzia Stampa Italia, ma di narratore di fatti che mi sono accaduti in prima persona. Non Vi dirò cosa sia giusto o cosa sbagliato, ma Vi fornirò degli spunti di riflessione, dai quali potrete trarre voi le conclusioni più appropriate.

31 Ottobre 2021

Il G20 annuncia 45 miliardi di dollari a sostegno dei paesi più vulnerabili, con l’obiettivo di raggiungere 100 miliardi a livello globale.

g77(ASI) I membri e i paesi invitati del G20 si sono impegnati a indirizzare circa 45 miliardi di dollari della loro recente allocazione dei Diritti Speciali di Prelievo (DSP) verso i paesi vulnerabili, come passo verso l’ambizioso obiettivo globale di 100 miliardi di dollari di contributi volontari. Altri paesi G20 stanno considerando ulteriori contributi.  Tutti i contributi sono soggetti a procedure di approvazione nazionali.

31 Ottobre 2021

Ministro Esteri Di Maio ha incontrato Ministro Esteri russo Lavrov. Libia, Afghanistan e rapporti bilaterali al centro del colloquio

dimaio lavrov(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha incontrato, a margine del G20 di Roma, il Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa, Sergej Lavrov.

31 Ottobre 2021

Quella provinciale chiamata Juventus che annaspa nella mediocrità a metà classifica

veronavsjuve(ASI) Che tristezza. Che tristezza vedere giocare così male la Juventus. Ne soffre metà Italia ma gioisce l’altra metà.  La vecchia signora che non ha più nulla del vecchio splendore, lottae perde come una qualsiasi provinciale, e per due volte di seguito viene sconfitta da due provinciali vere, Sassuolo e Verona.

31 Ottobre 2021

G20, Ravetto (Lega): Bene impegno parità genere, serve tagliando periodico

(ASI)Roma – “Emancipazione delle donne, leadership e impegno per uguaglianza di genere. Se i Paesi del G20 daranno seguito nel concreto a quanto previsto dalla bozza della dichiarazione finale dell’incontro a Roma per le donne sarà una svolta epocale.

31 Ottobre 2021

G20: Coldiretti, accordso dazi si estende da succhi a Whiskey

(ASI) L'accordo sui dazi per acciaio si estende alla tavola dove cadono definitivamente anche le ritorsioni dell’Unione Europea che avevano colpito le importazioni dagli Stati Uniti di bourbon whiskey, mirtilli, succo d’arancia, fagioli, mais, burro d’arachidi, riso, tabacco e sigari che solo per l’Italia valgono circa 30 milioni di euro, oltre che ai manufatti in ferro, acciaio e ghisa, barche, motociclette, abiti e cosmetici.

31 Ottobre 2021

Cina. Xi al G20: Non lasciare indietro Paesi meno sviluppati, confermati obiettivi ambientali

1310280369 16356037738521n(ASI) Mentre il G20 di Roma volge verso la conclusione, i leader delle prime venti economie mondiali, con qualche eccezione, si apprestano a preparare i loro interventi per il vertice della COP26 sui cambiamenti climatici, in programma a Glasgow, in Scozia: altro round ostico, dove l'accordo sugli obiettivi generali per il 2030 è tutt'altro che scontato.

31 Ottobre 2021

G20, Meloni: felice per prestigio italia e atteggiamento costruttivo grazie a Draghi

(ASI) “Felice per il prestigio alla nostra Nazione per un G20 svoltosi senza incidenti o particolari problemi. Sul clima, purtroppo ancora una volta l’Europa non ha posto sul tavolo l’unica grande arma a sua disposizione: dazi di civiltà nei confronti di chi non rispetta l’ambiente. Il libero mercato a livello mondiale può avere effetti positivi solo se equo e basato su valori e regole condivise.

31 Ottobre 2021

La partita Torino-Sampdoria 3-0 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

toro samp 076(ASI) La partita Torino-Sampdoria 3-0 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

31 Ottobre 2021

Valle dei templi di Agrigento . Scoperta nel quartiere ellinistico-romano

AGRIGENTO scavi al Quartiere Ellenistico 8Una casa "restaurata" tra il III e il II secolo A.C. Con le pitture parietali e il pavimento perfettamente integri scoperta durante la campagna di scavo dell'università di Bologna

31 Ottobre 2021

Mare terra e cielo: un week-end in alta Toscana.

20211010 164835(ASI) Il richiamo del mare anche fuori stagione è come il canto delle sirene per i naviganti: costante, struggente, potente. Esistono luoghi vicini di una bellezza straordinaria ideali per trascorrerci anche solo un week-end ed uno di questi è Cecina in provincia di Livorno.

30 Ottobre 2021

Mori (Italia Viva): “Terni non è Kabul! È vergognosa la decisione presa dal Sindaco leghista”

mori(ASI) Terni. – “Terni non è Kabul! È vergognosa la decisione presa dal sindaco leghista di Terni con un’ordinanza che, per arginare il fenomeno della prostituzione in città, pone il divieto per le donne di indossare abiti scollati o minigonne e di fare ‘saluti allusivi’ in alcune strade cittadine, con sanzioni fino a 500 euro”.

30 Ottobre 2021

Grafene nei vaccini: a luglio il Ministero incaricò l'AIFA di chiarire, Tiboni (MIC): Risponda o sporgeremo denuncia

Tiboni AIFA copy copy(ASI) "Nel mese di luglio abbiamo inviato al Ministro Speranza una PEC affinché venisse verificata scientificamente l'attendibilità della relazione dell'Università di Almeria (datata 28 giugno 2021) ad opera di due suoi ricercatori sul contenuto di OSSIDO DI GRAFENE nei vaccini.

30 Ottobre 2021

G20,Foad Aodi(Amsi);Appello ai grandi del mondo: Urge concretizzare le promesse per i vaccini , la tutela della salute globale e dell' ambiente

(ASI) Sicuramente tanti paesi poveri e in via di sviluppo aspettano le decisioni finali del G20 in ambito di sanità ,vaccini e ambiente con la speranza, questa volta, che vengano concretizzate da subito le promesse di distribuire i vaccini a tutti ,con eguaglianza e senza egoismi e ritardi. Stiamo assistendo ad un divario tra i paesi ricchi e poveri ,da mesi ,nella gestione e nel combattere la pandemia.

30 Ottobre 2021

Israele, dodici Paesi Ue a coloni: “Stop a costruzione case”

israele(ASI) Dodici Stati europei, tra cui l'Italia, hanno chiesto ad Israele di fermare il piano che punta alla costruzione di 3.100 unità abitative per i coloni in Cisgiordania.  Questa decisione viene criticata anche dagli Stati Uniti che sono stretti alleati di Gerusalemme."Chiediamo ora al governo di Israele di rivedere la sua decisione", hanno dichiarato i portavoce di 12 ministeri degli Esteri in una dichiarazione comune.

30 Ottobre 2021

La prima edizione del premio Braccio Fortebraccio è un successo carico di emozioni

249624932 383275696834666 2423602755737089330 n(ASI) Perugia. Ha riscosso un grande successo la prima edizione del premio Braccio Fortebraccio, ideato dal Csen (Comitato Sportivo Educazione Nazionale) della provincia di Perugia e riservato a personalità del mondo della cultura, della società civile, della medicina, dello sport, del giornalismo. Ottima anche la partecipazione malgrado le normative vigenti: la Sala Sant'Anna ha fatto registrare un bel colpo d'occhio. Presente anche il sindaco Andrea Romizi e quello di Assisi Stefania Proietti, alla quale è stato consegnato il testimone.

29 Ottobre 2021

Nord Corea, Kim dimagrito: gode di buona salute

kim5(ASI) Il leader  nordcoreano Kim Jong-un, che è recentemente apparso molto dimagrito, aveva dato adito a sospetti sul fatto che si trattasse in realtà di una sua controfigura utilizzata nelle occasioni ufficiali.

29 Ottobre 2021

Germania, Sholz no si candida a guida Spd

 scholtz(ASI) Olaf Scholz, il probabile successore di Angela Merkel, non intende candidarsi alla guida dell'Spd. Lo ha dichiarato lui stesso, nelle ultime ore agli organi di informazione a Roma, in seguito all'annuncio di Manfred Walter-Borjans di non volersi ripresentare per la corsa alla presidenza del partito al congresso di dicembre.

29 Ottobre 2021

Vaticano, Biden: presidente incontra il Papa

papa biden(ASI) Il clima, il Covid e i migranti al centro dell'incontro tra Papa Francesco e il presidente americano, Joe Biden, che è giunto in Italia per il vertice del G20. "Nel corso dei cordiali colloqui ci si soffermati sul comune impegno nella protezione e nella cura del pianeta – si è appreso in una nota della Santa Sede -, sulla situazione sanitaria e la lotta contro la pandemia di Covid-19, nonché sul tema dei rifugiati e dell'assistenza ai migranti.

29 Ottobre 2021

Amatrice: A Palazzo Madama la proiezione del Cortometraggio a sfondo sociale " Verde Speranza"

IMG 20211029 WA0007(ASI) Roma,  - Su iniziativa del Senatore Manuel Vescovi, è stato presentato, presso il Senato della Repubblica, un cortometraggio di AR Production “Verde Speranza", tratto dall’omonimo libro per bambini di Stella Nosella, con le illustrazioni di Marianna Balducci, vincitrice del Premio Andersen 2021.

28 Ottobre 2021

La Reggina vince a Perugia. Aglietti: prova di grande maturità della mia squadra. Alvini: Perugia non inferiore alla Reggina. Ci sono costate care le due disattenzioni.

(ASI) Nella conferenza post partita di Perugia-Reggina il tecnico dei calabresi Alfredo Aglietti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: " La classifica non la guardo. Non è un campionato che si decide oggi. Bisogna seminare per raccogliere.

28 Ottobre 2021

Manovra, Viviani: Ammortizzatori per pesca risultato storico Lega

  (ASI) Roma  – “La presenza in Manovra degli ammortizzatori sociali per la pesca rappresenta un momento storico per il comparto. Una misura che la Lega propone da tempo, una battaglia in sede parlamentare che finalmente trova una conferma.

28 Ottobre 2021

Manovra: Coldiretti, stop a Sugar Tax salva 5mila posti di lavoro

(ASI) Il rinvio della sugar tax al 2023 salva oltre 5mila posti di lavoro e 180 milioni di euro di fatturato con un pesante effetto valanga sull’intera filiera.

28 Ottobre 2021

DL Incendi, Pavanelli(M5S): Misura rappresenta primo passo, lavoro parlamentare sia di supporto a lavoro carente regioni

(ASI) Roma - “Il Decreto Incendi prova a rimediare a una situazione gravissima, figlia di una politica miope e senza scrupoli che non ha voluto puntare per decenni su controllo e prevenzione. La stessa politica che ha cancellato quella risorsa preziosissima rappresentata dal Corpo Forestale dello Stato.

28 Ottobre 2021

Brexit, Francia ferma due pescherecci Regno Unito: alta tensione

(ASI) Gli strascichi derivanti dall’ uscita, della Gran Bretagna dall’ Unione europea, tornano a emergere. Sale così nuovamente la tensione tra la  Franca e il  Regno Unito. Un paio di navi da pesca d’ Oltremanica sono state fermate dalla gendarmeria marittima d’ Oltralpe, per effettuare alcuni accertamenti, nella baia della Senna.

28 Ottobre 2021

Ue, la condanna della Corte: Polonia versi a Bruxelles un milione di euro al giorno

(ASI) Bruxelles punisce Varsavia. La Corte di giustizia del vecchio continente ha condannato la Polonia a pagare, alla Commissione europea, una penalità giornaliera pari a un milione di euro per non aver sospeso l'applicazione delle disposizioni nazionali relative in particolare alle competenze della camera disciplinare della Corte Suprema. Lo ha reso noto quest’ ultima.

27 Ottobre 2021

La partita Milano-Torino 1-0 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

milan toro 106La partita Milano-Torino 1-0 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

27 Ottobre 2021

Ucraina: nuove tensioni Russia - Turchia

(ASI) Lo Zar tuona contro il Sultano. Durissimo monito di Mosca ad Ankara. Le forniture dei droni turchi Bayraktar, all'esercito ucraino, potrebbero generare conseguenze negative e ad una destabilizzazione della situazione sulla linea di contatto nel Donbass.

27 Ottobre 2021

Usa: “Sostegno a Taiwan per Taipei nell’ Onu”, no della Cina

(ASI) La Cina ha risposto, in modo molto irritato, agli Stati Uniti. Il pomo della discordia continua ad essere  Taiwan. La questione specifica riguarda una possibile  partecipazione di Taipei all'Onu. Il gigante asiatico si oppone, quel territorio è parte di quello controllato da Pechino.

27 Ottobre 2021

Perugia-Reggina. Alvini: Reggina, formazione costruita per fare molto bene. Al Perugia serviranno intensità e le migliori doti tecniche per affrontare i calabresi.

Alvini2710213(ASI)  Si riportano le dichiarazioni  dell’allenatore del Perugia Massimiliano Alvini  avvenute nella conferenza stampa pre gara fra le due forti compagini della Serie B.   "Alla fine della partita di Lecce come per la partita contro il Brescia ho avuto modo di constatare dei miglioramenti. Mentre  il  possesso di palla è stato  non buono ed è da migliorare. Giochiamo contro una squadra che può fare bene in campionato.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.