Giornale del giorno

<< < Set 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Set 2021

30 Settembre 2021

Al Circolo Esteri di Roma presentato il volumedell’Amb. Gaetano Cortese sull’Ambasciata di Madrid

Panel relatori 1(ASI) ROMA - Prosegue con incalzante solerzia e a ritmi ormai segnati la produzione scrittoria e libraria dell’illustrissimo Ambasciatore Gaetano Cortese, figura significante, storica e ampiamente colta della diplomazia italiana. Produzione che mira a far luce sulle sedi diplomatiche italiane nel mondo, attraverso una bellissima Collana per l’Editore Colombo di Roma. Questi volumi sono un po’ il fiore all’occhiello del Ministero degli Esteri Italiano, un biglietto da visita prezioso e impareggiabile. La politica e la cultura della diplomazia è passata e passa proprio da queste sedi che hanno reso grande l’Italia nel mondo.

30 Settembre 2021

Nord Corea: “No al dialogo con gli Usa”

kim5(ASI) Le offerte di dialogo, da parte da parte americana, "sono nient'altro che di facciata per mascherare il loro inganno e gli atti ostili e sono un'estensione della politica ostile delle precedenti amministrazioni".

30 Settembre 2021

Kosovo – Serbia, Ue: “Intesa su targhe auto”

kossovoserbia(ASI) "Abbiamo un accordo! Dopo due giorni di intense trattative, è stato appena raggiunta un'intesa sulla de-escalation e la via da seguire" sulla questione del cambio di targhe per i veicoli che entrano nel nord del Kosovo dalla Serbia.

30 Settembre 2021

Aumenta tutto, anche gli sprechi, meno gli stipendi e le pensioni.

euro copy(ASI) È arrivato il momento di pretendere, almeno, che la smettessero di prenderci in giro con quella barzelletta” è il momento di dare, non di chiedere”. Da quando Mario Draghi ha fatto questa affermazione,tranquillizzante,si è scatenato un diluvio di aumenti.

30 Settembre 2021

Cina. Cala la manifattura ma crescono i servizi, maggiori criticità per ora sotto controllo

shanghai 1484452 1920 copy(ASI) L'indice PMI manifatturiero cinese scende a settembre sotto la soglia dei 50 punti, passando a 49,6 dai 50,1 di agosto. Il rallentamento - fanno sapere dal Dipartimento Nazionale di Statistica, citato da Xinhua - è dovuto alla diminuzione della produzione nei settori ad alta intensità di energia, che ha pesato sull'intero comparto. Dando un'occhiata ai sotto-indici, quello relativo alla produzione scende infatti di 1,4 punti assestandosi a quota 49,5 mentre quello relativo ai nuovi ordini cala di 0,3 punti raggiungendo quota 49,3. Scendono sensibilmente anche i nuovi ordini dall'estero (46,2) e l'import (46,8).

30 Settembre 2021

Paragone chiarisca, Tiboni (MIC): Perché Ogongo capo delle Sardine romane e di stranieriinitalia.it era il riferimento del dominio ilparagone.it, dato ora oscurato?

tiboni88(ASI) "Il 24 luglio 2020 Luca Donadel, blogger e ormai noto personaggio pubblico per le sue inchieste sulla politica e sulla società in cui viviamo, pubblicava in rete l’inchiesta su italexit, il nuovo movimento politico di Luigi Paragone. Nel video d'inchiesta (di cui riportiamo il collegamento*) si può rilevare un dettaglio non di poca importanza, dettaglio che alla data odierna è completamente sparito.

29 Settembre 2021

La Rai, servizio pubblico, che ignora i tifosi del calcio di serie A e serie B

televisione copy(ASI) Dazn e Sky, a pagamento, e da qualche settimana anche con qualche spiacevole e deplorevole problema tecnico, sono i canali che trasmettono le partite di calcio della serie A e della serie B, nonché le partite di Champions e delle altre Coppe e campionati europei.

29 Settembre 2021

Burko estradato in Russia. Primo segnale di distensione Mosca – Washington?

cremlino(ASI) Potrebbe essere u primo segnale di distensione tra le due superpotenze. Gli Stati Uniti hanno estradato in Russia Aleksei Burko. L’ uomo  stava scontando una condanna, della durata complessiva di nove anni, per aver organizzato un forum online finalizzato alla vendita illegale di beni e servizi. 

29 Settembre 2021

Siria, Erdogan: “Pace nel Paese dipende da relazioni Turchia - Russia

(ASI) "La pace in Siria dipende dalle relazioni tra Turchia e Russia". Lo ha detto, nelle ultime ore, il leader di Ankara, Recep Tayyip Erdogan, durante il suo incontro a Sochi di quasi tre ore con il presidente russo, Vladimir Putin. Il numero uno della nazione della Mezzaluna ha evidenziato l'importanza della cooperazione tra i due governi sul territorio governato da Bashar al – Assad.

29 Settembre 2021

Giappone, Fumio Kishida sarà il nuovo primo ministro

kishida(ASI)  Fumio Kishida sarà il nuovo primo ministro che governerà il Paese dopo Yosihide Suga. Giovedì  29 settembre  Il partito al governo giapponese (自由民主党 Jiyū-Minshutō),  ha eletto  Fumio Kishida, come nuovo leader, che diventerà il prossimo primo ministro del Giappone.

29 Settembre 2021

Elezioni Milano, On. Musella (FI): "Sindaci di Forza Italia in Area Metropolitana Milanese compatti a sostegno di Luca Bernardo"

(ASI) Milano, 29 settembre 2021 - Sono gli ultimi giorni della campagna elettorale, indetta per l'elezione del Sindaco di Milano, che chiama, in data 3 e 4 ottobre, i cittadini milanesi alle urne. 

29 Settembre 2021

Professione Massaggiatore. I consigli di Diabasi® per diventare un bravo professionista ed avere successo

dibasi(ASI) Pubbliredazionale -  Diabasi®, è una Scuola Professionale di Massaggio fra le più prestigiose, affermate e conosciute in Italia. Diabasi®,  ha come missione ed obiettivi primari la formazione e creare opportunità lavorative. Di seguito il lettore interessato a questo interessante mestiere troverà i preziosi consigli  degli esperti operatori di Diabasi®  per ldiventare e avorare come massaggiatore professionista ed avere successo.

29 Settembre 2021

Cultura, Mollicone (Fdi): "Comune di Roma dimentica Caravaggio, con Michetti sindaco valorizzeremo figura artista con rievocazioni storiche e percorsi digitali"

(ASI) "Oggi ricorre il 450esimo anniversario dalla nascita di Caravaggio, ma il Comune di Roma se n'è completamente dimenticato. È assurdo che nella Capitale d'Italia, nei luoghi in cui visse, operò e in cui sono esposte le sue opere, non vi siano percorsi caravaggeschi.

29 Settembre 2021

Amministrative: Boccia, noi pensiamo al Paese, la destra a regolare i loro conti

(ASI) "Noi siamo presenti in tutte le città e su ogni territorio per ribadire che la vita degli italiani, la salute e il benessere delle comunità vengono prima di ogni interesse di parte. E siamo in ogni angolo per assumere impegni parlamentari e di governo che vorremmo fossero patrimonio collettivo.

29 Settembre 2021

Lavoro, appello del M5S: tema sicurezza non ha colori di partito, serve sforzo unitario

(ASI) Roma - "Sentiamo essere nostro dovere, come cittadini prima ancora che come senatori della Repubblica, ricordare che non c’è libertà, futuro o diritto che possa essere eretto sulla vita di innocenti.

29 Settembre 2021

Superbonus. Il vicepresidente della commissione attività produttive alla Camera Giarrizzo: Grande notizia la proroga della misura

(ASI) Roma – “La proroga del Superbonus 110% è una notizia importantissima per i cittadini e le imprese, così anche la proroga di transizione 4.0 e del fondo garanzia per le piccole e medie imprese. Misure rivoluzionarie che ci permettono di dare una spinta sostanziale alla ripartenza dell’economia di tutto il Paese. Ma non solo, si tratta di dare concretezza alla transizione ecologica ormai non più rinviabile.

29 Settembre 2021

Salerno, il Candidato Sindaco Michele Sarno:raccoglie la protesta degli artisti.

sarno(ASI) Si terrà questa sera, mercoledì 29 settembre, a partire dalle ore 20, in Piazza Portanova, l’evento pubblico di chiusura della campagna elettorale del candidato Sindaco di Salerno per il centrodestra, l'avvocato Michele Sarno.

29 Settembre 2021

Roma: domani a piazza Vidoni la chiusura della campagna elettorale del Psi con Craxi, Gualtieri e Maraio

psiroma(ASI) Giovedì 30 settembre dalle ore 17.30 a piazza Vidoni si terrà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Partito Socialista Italiano, in campo per le amministrative di Roma a sostegno della candidatura a sindaco di Roberto Gualtieri. Il Psi è presente con la propria lista e il simbolo con il Garofano, candidando come capolista Bobo Craxi.  

29 Settembre 2021

Napoli. Ordigno a Ponticelli, Maresca: "Basta scene di guerra, noi ultima speranza per città sicura"

(ASI) Napoli - "Basta scene di guerra a Napoli. L'ordigno fatto esplodere ieri sera a Ponticelli è l'ennesima dimostrazione che c'è un'emergenza sicurezza in città. È inaccettabile che le madri e i figli di Napoli rischino di rimanere feriti mentre passeggiano per le strade dei propri quartieri.

29 Settembre 2021

UE, Beghin (M5S): dialogo con USA per una maggiore competività sostenibile

(ASI)“La riunione del Consiglio commercio e tecnologia tra Unione europea e Stati Uniti, che si terrà oggi a Pittsburgh, segna uno spartiacque nelle relazioni atlantiche ma anche per lo sviluppo sostenibile delle nostre economie.

29 Settembre 2021

Fisco: Bagnai, no a riforma catasto, Lega al Governo per frenare fame tasse Pd-5S

(ASI) Roma - “Riformare il catasto in questo momento storico significa causare un aumento delle tasse gravoso per le tasche dei cittadini, già fortemente provati dall’emergenza sanitaria ed economica.

29 Settembre 2021

Clima: da pescatori di plastica a carta d’aglio, le idee green da lotta al cambiamento climatico al taglio degli sprechi

bibita anti age(ASI) Da chi produce il primo foglio di carta anti spreco, ricavato interamente dallo scarto dell’aglio, alla pescatrice di plastica che salva l’ambiente e il clima, da chi ha ideato l’ecosapone per pulire i monumenti a chi ha realizzato un orto-robot per disabili, fino a chi ha abbandonato carriere nella City londinese e come dirigente di Amazon per fare marmellate e garantire energia pulita o si è inventato un agri drive in contro il Covid.

29 Settembre 2021

Cannabis: Iezzi (Lega), promotori referendum festeggiano? Ultima parola spetta a Parlamento

  cannabis(ASI) Roma - "Prima di festeggiare, i promotori del referendum sulla cannabis si ricordino che in Italia c'è ancora il Parlamento. E che è il Parlamento l'organo costituzionale chiamato a convertire in legge qualsivoglia decreto-legge".

29 Settembre 2021

Berlusconi, Gasparri: riferimento essenziale per politica italiana ed internazionale

(ASI) “Berlusconi è stato il fondatore del centrodestra ed un riferimento essenziale in Italia e nella politica internazionale. Berlusconi è la personalità che più di ogni altra riesce a tenere tuttora il centrodestra unito e a fare sintesi.

29 Settembre 2021

La via cinese: l'ultima fatica libraria di Fabio Parenti risveglia la curiosità perduta

cut(ASI) Di tanti testi in lingua italiana usciti recentemente sul tema Cina, La via cinese. Sfida per un futuro condiviso, ultima pubblicazione di Fabio Massimo Parenti per i tipi di Meltemi, è tra i pochi a proporre un'analisi concreta, scevra da pregiudizi e, soprattutto, sostenuta da fonti diversificate e dati solidi. Professore associato alla China Foreign Affairs University di Pechino, l'autore conosce a fondo il Paese asiatico e lo presenta in un quadro complessivo capace di metterci di fronte ad una verità che quasi nessuno ha il coraggio o l'intuizione di affermare.

29 Settembre 2021

Fisco: Gusmeroli (Lega), riforma catasto sciagura per milioni di italiani

(ASI) Roma - "La riforma del catasto sarebbe una sciagura per milioni di italiani. Non lo dice solo la Lega, ma ora anche autorevoli organi di stampa. Con questa ipotesi, ci sarebbe un aumento elevato delle tasse sulla casa e una diminuzione dei servizi alle famiglie, visto che le rendite catastali sono legate all'Isee. Inoltre, il mercato immobiliare rischierebbe di fermarsi perché le rendite catastali incidono sul costo delle compravendite anche delle prime case.

29 Settembre 2021

Incontro – dibattito tra il Presidente delle Marche Francesco Acquaroli e il Presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria Marco Squarta - Assisi 30 settembre 2021

Acquaroli e Squarta(ASI) Assisi crocevia del buongoverno tra Umbria e Marche: incontro – dibattito tra il Presidente delle Marche Francesco Acquaroli e il Presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria Marco Squarta.

29 Settembre 2021

Sicurezza alimentare, Sottosegretario Costa: “Firmato nuovo protocollo con Assobibe per consumo consapevole bevande analcoliche, riduzione offerta calorica e aumento tutela giovani"

(ASI) “Riduzione dell’offerta calorica, astensione vendita diretta di bibite zuccherate anche nelle scuole superiori, astensione dalla pubblicità e marketing per gli under 13. Sono questi gli impegni assunti con il nuovo Protocollo di Intesa tra il Ministero della Salute e l’Associazione Italiana tra gli industriali delle bevande analcoliche (ASSOBIBE), che ho firmato in queste ore”. 

29 Settembre 2021

Nadef, Santillo (M5S): rinnovo superbonus certifica risultati e potenzialità di enormi misura

m5s2(ASI) Roma - "Lo abbiamo ripetuto senza sosta perché ne eravamo convinti, cifre alla mano: il Superbonus 110% sta dando un'incredibile spinta alla nostra edilizia virtuosa e a tutto l'indotto. Per questa ragione oggi deve essere chiaro che è merito del MoVimento 5 Stelle se nella Nadef, presentata dal ministero dell'economia, è prevista la proroga del Superbonus.

29 Settembre 2021

Ordigno a Ponticelli, Nappi (Lega): guardia alta contro la camorra ma con fatti e non solite comparsate

(ASI) Napoli - “Strage sfiorata a Ponticelli, dove una donna e suo figlio di 14 anni sono rimasti feriti (per fortuna in modo non grave) a causa di un ordigno esploso nei pressi della casa di un camorrista. Occorre tenere alta la guardia contro la criminalità organizzata, e non spegnere mai i fari su quartieri in guerra, e in cui si continua a registrare la sfacciata arroganza della malavita.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.