Giornale del giorno

<< < Dic 2020 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Dic 2020

31 Dicembre 2020

*Foad Aodi(Amsi):Discorso pieno di riconoscenza verso i professionisti della sanità e a favore dell'eguaglianza e dei diritti*

(ASI) Cosi il Fondatore dell'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e L' Unione medica euro Mediterranea (UMEM) Foad Aodi, nonche membro registro esperti Fnomceo,ringrazia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo discorso che richiama tutti alla responsabilità e consiglia agli italiani di vaccinarsi per cercare di combattere velocemente il Covid 19.Inoltre abbiamo apprezzato molto il passaggio del presidente che riconosce il ruolo dei professionisti della sanità nel combattere il Coronavirus pagando a volte un prezzo altissimo.

31 Dicembre 2020

Appello di Foad Aodi(Amsi):Salviamo subito i migranti in Bosnia abbandonati sotto la neve.

  amsi1 copy(ASI) Cosi l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) ,Unione medica euro mediterranea (Umem) ,la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai), il Movimento internazionale Transculturale interprofessionale Uniti per Unire con le 1000 associazioni e comunità aderenti lanciano il loro grido d'allarme e indignazione riguardo la situazione tragica e vergognosa  dei migranti in Bosnia con il silenzio e l'ambiguità dei Governi europei e lo stesso Governo italiano.

31 Dicembre 2020

Mit: dal 1° gennaio 2021 nessun incremento pedaggi sul 98% della rete autostradale

  (ASI) Dal 1° gennaio 2021 non è previsto alcun incremento tariffario sul 98% della rete autostradale in concessione. La norma introdotta nel decreto Milleproroghe prevede infatti, anche per quest’anno, la sospensione di qualsiasi adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento/revisione del rapporto concessorio.  

31 Dicembre 2020

Dalla crisi del Covid-19 ai dati Istat, spunti di riflessione per un nuovo futuro.

(ASI) L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha cambiato il mondo e le nostre abitudini. Avevamo conosciuto una società fatta di scambi di viaggi di aperture. La situazione di questo ultimo anno è stata disastrosa, sia dal punto di vista della salute che economico.

31 Dicembre 2020

Di Giacomo(SPP): dolore immenso per la scomparsa del comandante del carcere di Campobasso Ettore Tomassi una vita spesa per l’amministrazione penitenziaria

(ASI) "Apprendiamo che nel primo pomeriggio di oggi è venuto a mancare per complicanze da COVID, in un quadro clinico già compromesso da altre patologie, il comandante del carcere di Capobasso Ettore Tomassi.

31 Dicembre 2020

Roberto Necci (Investholtel Capital Partners): “Turismo penalizzato da nuove regole Ue su accesso a credito”

necci (ASI) Le nostre strutture hanno cessato le attività a marzo, a causa del lockdown, in seguito all’ emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. I sostegni ricevuti, nei comparti turistico e agroalimentare, sono stati insufficienti per il mantenimento dell’ integrità del settore.

31 Dicembre 2020

Dazi: Coldiretti USA graziano 1,5 miliardo di vino italiano e colpiscono i vini francesi

trump12 copy(ASI) Gli Stati Uniti graziano l’Italia che è il principale esportatore di vino negli Stati Uniti per un valore di oltre 1,5 miliardi di euro nel 2019, in leggero calo del 5% quest’anno per effetto della pandemia Covid.

31 Dicembre 2020

Aumenti 2021. Federconsumatori: tra tariffe, prezzi e costi servizi , nuovo anno aporterà un aumento di +795,80 a carico cittadini.

(ASI) Come ogni anno l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha effettuato una stima sull’andamento dei prezzi e delle tariffe per il nuovo anno alle porte. Per il 2021 si prevede un forte impatto sui conti delle famiglie, pari a +795,80 Euro annui. 

31 Dicembre 2020

Aborto Argentina, Crepaldi (Ace): “Bene condanna Brasile. Bolsonaro invitato al nostro Christian Day a Milano. Lo aspettiamo”

ace(ASI) Roma 31 dicembre “Esprimiamo apprezzamento,  per le parole del presidente del Brasile, in merito alla dura condanna nei confronti della legalizzazione dell’ aborto in Argentina. Jair Bolsonaro è un vero leader che difende i valori cristiani e la sana ragione umana.

31 Dicembre 2020

Trano e aprile, Commissione Finanze Camera: "Accolta la proroga per i registratori telematici, le imprese devono però essere ascoltate di più'"

(ASI) "Apprendiamo con piacere che il Governo, accogliendo la nostra richiesta, ha concesso altro tempo ai commercianti per adeguare i propri registratori di cassa o acquistarne di nuovi, utili al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri.

31 Dicembre 2020

 Capodanno: Coldiretti, salta veglione a 6 milioni di italiani, un crollo economico di 1/2 miliardo di euro

(ASI) L’addio al tradizionale veglione di fine anno colpisce quasi 6 milioni di italiani che lo scorso anno hanno cenato fuori in ristoranti, alberghi e agriturismi colpiti ora da un crack di circa ½ miliardo in un solo giorno. E’ quanto emerge da una stima della Coldiretti sugli effetti delle restrizioni imposte dalle misure anti Covid per il Capodanno con la chiusura forzata dei locali ma anche per l’addio a party e feste private.

31 Dicembre 2020

Capodanno UECOOP, 2020 il peggiore di sempre per 1 impresa su 5. Il 41% costretto a chiedere nuovi prestiti alle banche per resistere alla crisi da Covid

(ASI) Per quasi una impresa su 5 (18%) il 2020 che si chiude è l’anno peggiore di sempre con bilanci in rosso, tagli del fatturato, sospensione degli investimenti e pesanti effetti su economia, lavoro e salute delle persone a causa dell’emergenza Covid.

31 Dicembre 2020

Gelarda(Lega): Bilancio approvato, ma tolti soldi al tram e dati per emergenze della città. Orlando di fatto sfiduciato e maggioranza in frantumi

gelarda11 2(ASI) Palermo - “Il tentativo dell'amministrazione Orlando di mettere sul tram le poche somme disponibili libere nel bilancio è naufragato. Orlando avrebbe voluto accendere un mutuo di 20 milioni di euro per il tram, ed utilizzarne altri 16, provenienti da avanzo vincolato, per opere accessorie sempre del tram- dichiara in una nota il capogruppo della Lega Igor Gelarda.

31 Dicembre 2020

Completati i negoziati UE-Cina per l'accordo sugli investimenti, ora la palla passa ai tecnici

139630807 16093702469641n(ASI) Rispettando il cronoprogramma stabilito in precedenza, si sono conclusi ieri, dopo 35 cicli di incontri, i negoziati Bruxelles-Pechino per l'Accordo Globale sugli Investimenti tra Unione Europea e Cina (EU-China CAI). L'annuncio è arrivato nel corso di un vertice in videoconferenza tra il presidente cinese Xi Jinping, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Emmanuel Macron, il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

31 Dicembre 2020

Siria chiede aiuto all’ Onu: “Fermate attacchi Israele contro nostro territorio”

(ASI) Gli intervento militari si sono intensificati, soprattutto ultimamente, da parte del nemico sionista. La Siria ha chiesto al Consiglio di sicurezza dell'Onu di assumersi urgentemente le proprie responsabilità, nel quadro della Carta delle Nazioni Unite, adottando subito le azioni necessarie per "fermare gli attacchi terroristici israeliani sul suo territorio".

30 Dicembre 2020

Migranti Campo Lipa, Crepaldi (Ace): “Stanziamento Farnesina è schiaffo a poveri italiani”

Foto Crepaldi Giorgia Meloni(ASI) Roma 30 dicembre “Lo stanziamento della Farnesina di 500 mila euro, alla Croce Rossa che si sta occupando dei migranti in Bosnia Erzegovina in conseguenza della chiusura del campo di accoglienza di Lipa, è uno schiaffo a 60 milioni di italiani.

30 Dicembre 2020

Governo, Borghi (Lega) a iNews 24: “Il Pd manda avanti Renzi per far cadere Conte”

bonghi3 copy(ASI) “Potrebbe anche esserci un tacito accordo per far fuori Conte, voglio dire che magari è proprio qualcuno del Pd a mandare avanti Renzi” lo sostiene il deputato leghista Claudio Borghi in un'intervista a iNews24.it. 

30 Dicembre 2020

Nota della Farnesina su Procura Generale egiziana

La Farnesina ritiene che quanto affermato dalla Procura Generale egiziana relativamente al tragico omicidio di Giulio Regeni sia inaccettabile. La Farnesina, nel ribadire di avere piena fiducia nell’operato della magistratura italiana, continuerà ad agire in tutte le Sedi, inclusa l’Unione europea, affinché la verità sul barbaro omicidio di Giulio Regeni possa finalmente emergere.

30 Dicembre 2020

Sen. Fiammetta Modena (FI) : ”In Legge di Bilancio 40 milioni per Reddito di Cittadinanza che troppo spesso finiscono nelle tasche sbagliate”

modena8(ASI) "Questa legge di bilancio , arrivata in Senato in zona Cesarini, contiene 40 milioni per il reddito di cittadinanza. Tante volte la maggioranza giallorossa ha detto che avrebbe rivisto criteri e controlli.

30 Dicembre 2020

Conte, Mollicone (FdI): "Metodi da dittatura, Conte senza le domande preparate non risponde e zittisce. Solidarietà a Fusani"

  (ASI) "Da Conte i soliti metodi da dittatura, senza contraddittorio nè possibilità di critica. Senza le domande preparate di Casalino, non riesce a rispondere e costringe al silenzio. Solidarietà a Fusani."

30 Dicembre 2020

Cina condanna cittadini di Hong Kong

cina(ASI) Non si placano le tensioni tra le superpotenze. Sono stati condannati, da un tribunale cinese a pene detentive fino a tre anni di carcere, dieci dei dodici cittadini di Hong Kong. Questi ultimi sono stati fermati e imprigionati, lo scorso agosto, con l’accusa di aver provato a fuggire, con una barca, dal gigante asiatico verso Taiwan.

30 Dicembre 2020

Dichiarazioni presidenti ISTAT e ISS sul report congiunto sulla mortalità

(ASI) "L'eccesso di mortalità, vale a dire il numero di decessi conteggiati in più per tutte le cause rispetto all'epoca pre-Covid, rappresenta un dato di fondamentale importanza per segnalare l'intensità, la tempistica e la localizzazione territoriale degli effetti, diretti e indiretti, prodotti dalla pandemia sul fronte della mortalità nel Paese.

30 Dicembre 2020

Oroscopo 2021

horoscope 96309 1920(ASI) Parlare di oroscopi dopo il 2020, sembra un controsenso. Tutte le previsioni fatte sono state condizionate dal Covid-19, per quanto la configurazione planetaria molto incentrata sul Capricorno con i pianeti di Saturno, Giove e Plutone in quel segno, più Urano in Toro poteva presagire tempi difficili che metteva a prova la nostra resistenza e resilienza. Il cielo nel 2021 cambia molti dei suoi pianeti ed inizia la cosiddetta era dell’Acquario.

30 Dicembre 2020

Siria: nuovo attacco aereo israeliano. Bombardati diversi obiettivi militari

+ (ASI) Non sembra esserci pace in Siria. L'aeronautica militare israeliana ha condotto, nelle ultime ore, nuovi e intensi bombardamenti contro diversi obiettivi. E’ stata colpita e distrutta anche, tra essi, una batteria missilistica. Un soldato di Damasco, che era attorno a quest’ ultima, è stato ucciso e altri tre, presenti anche loro in quel sito, sono rimasti feriti a causa della potente deflagrazione che ha disturbato il sonno, per l’ennesima notte, della popolazione residente nell’ area.

30 Dicembre 2020

Argentina: Senato approva legge su interruzione di gravidanza

(ASI) Il Senato argentino ha approvato la legalizzazione dell'interruzione della gravidanzacon 38 voti favorevoli, 29 contrari e unastenuto. La legge sull’interruzione volontaria di gravidanza (Ive), che depenalizza l’aborto, in precedenza aveva ottenuto anche il via libera della Camera bassa attende ora la firma del presidente per la sua promulgazione.

30 Dicembre 2020

Infrastrutture verdi: ok della Commissione Europea al progetto MIT

(ASI) Porta la firma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per le Infrastrutture Verdi selezionato dall’Unione Europea. La decisione arriva dalla Direzione generale per il Sostegno alle Riforme strutturali (DG REFORM) della Commissione che ha preferito il piano italiano a numerosi progetti alternativi facendogli cosi superare la prima fase del Programma comunitario TSI 2021 (Technical Support Instrument).

30 Dicembre 2020

Recovery: Coldiretti, dall’Agricoltura progetti cantierabili.Prandini, 1 mln di posti di lavoro con svolta green nelle campagne

(ASI) Per cogliere una opportunità unica abbiamo elaborato e proposto per tempo progetti concreti immediatamente cantierabili per l’agroalimentare con una decisa svolta verso la rivoluzione verde, la transizione ecologica e il digitale in grado di offrire un milione di posti di lavoro green entro i prossimi 10 anni.

30 Dicembre 2020

Manovra: Ostellari, governo ha abolito il Parlamento

(ASI) Roma - “Forse il governo otterrà la fiducia in aula, ma non nelle case, dove ha rinchiuso gli italiani. Aziende lasciate sole, aiuti in ritardo, nessuna visione per il futuro. L’unico interesse è quello per la poltrona.

30 Dicembre 2020

Unione Inquilini: appello alla Sindaca Raggi, non abbiamo tempo ora politiche abitative strutturali

Covid-19, Pasquini(Unione Inquilini): il Parlamento sui decreti...(ASI) Roma  - "Con una lettera oggi Unione Inquilini chiede alla Sindaca Virginia Raggi e All'assessora Valentina Vivarelli l'attuazione della mozione proposta da Unione Inquilini, a prima firma Fassina e votata all'unanimità in Campidoglio, che è l'occasione di un vero rilancio di politiche abitative nel comune di Roma. 

30 Dicembre 2020

Necci: Allarme rosso per le imprese turistico alberghiere con le nuove regole dell'autorita' Bancaria Europea

necci(ASI) Il 1 gennaio 2021, quando tutte le aziende alberghiere avranno appena fatto i conti con un Capodanno senza clienti e con un 2020 da dimenticare, entreranno in vigore le nuove regole stabilite dall'Eba l'autorità bancaria europea che considererà in " default " ovvero in fallimento tutte quelle aziende che avranno pagamenti in arretrato relativi a linee di credito, mutui o prestiti o se solo semplicemente il conto corrente andrà in rosso.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2022 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.