Giornale del giorno

<< < Ott 2020 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Ott 2020

31 Ottobre 2020

Sen. Fiammetta Modena(FI) al Premier Conte: “Giustizia civile in ginocchio, il quadro è gravissimo”

modena1(ASI) “È gravissimo quanto sta accadendo in queste ore. Sul fronte della giustizia il Governo Conte non ha accolto le proposte legittime degli avvocati volte a garantire la continuità della giustizia civile e la sicurezza di molti operatori in questa nuova fase di recrudescenza della pandemia di Covid-19.

31 Ottobre 2020

Nizza, Iwobi (Lega): Lamorgese risponda agli italiani su accaduto

(ASI) Roma - “Con i tanto vituperati decreti sicurezza abbiamo protetto i confini non solo nazionali ma di tutta l’Europa. Se ne accorgono solo ora pure i francesi, che secondo la stampa in ambienti diplomatici avrebbero mostrato irritazione nei confronti dell’Italia per aver lasciato passare il terrorista islamico responsabile dell'ultima strage, nonostante l’avversione mostrata da una certa classe politica francese ai nostri decreti.

31 Ottobre 2020

Nizza: Lega, Lamorgese sapeva di accordo sottobanco governo-ong-scafisti

  (ASI) Roma - "Da quale pulpito viene la predica sui decreti Salvini? Dalla stessa Lamorgese che, da capo di gabinetto dell'allora ministro dell'Interno Alfano, non poteva non sapere che nel 2017 l'80% degli sbarchi sulle nostre coste avveniva ad orologeria nel fine-settimana.

31 Ottobre 2020

Sicilia, Covid. Caronia "Potenziare screening con drive-in per categorie sensibili e in difficoltà economica anche fuori Palermo"

(ASI) "Il metodo dello screening di massa tramite drive-in all'aperto è senza dubbio efficace per individuare velocemente i positivi al Covid-19 e quindi ridurre il numero dei contagi. È in questo momento drammatico uno strumento fondamentale per frenare i casi sintomatici che stanno sempre più affollando gli ospedali ormai prossimi al collasso.

31 Ottobre 2020

Verini (PD), solidarietà a De Angelis. No insulti alle persone

(ASI) “Leggo l’editoriale del Direttore del Fatto Quotidiano contro il giornalista Alessandro De Angelis. Opinioni e giudizi politici polemici di Travaglio sono completamente oscurati da insulti grevi e attacchi personali a De Angelis.

31 Ottobre 2020

Ministero Difesa: in allestimento a Milano 3 drive-through-difesa. Al Parco Trenno quello più grande in Italia

mindif3(ASI) Sono in allestimento in questo momento i tre drive though della Difesa a Milano. Tra le giornate di lunedì e martedì sarà operativo il primo presso il parcheggio del Parco Trenno, il più grande in Italia, e successivamente quello presso il parcheggio del Parco Romolo e poi quello presso Linate.

31 Ottobre 2020

  Messina-Molinari (IdV):”il Governo pensi ad un 2020 No Tax” 

(ASI) I dati di ieri continuano a far credere sempre di più che un lockdown non sia poi così lontano.  Che sia generalizzato o meno, questa volta è bene imparare dagli errori fatti sei mesi fa. 

31 Ottobre 2020

Cina. Stabilite linee 2021-2025, economia in recupero grazie a sgravi fiscali e sostegno a imprese

139476984 16039915306641n(ASI) Poco dopo la conclusione della quinta sessione plenaria del 19° Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, terminata giovedì scorso, sono emerse le prime indicazioni ufficiali sul contenuto del 14° Piano Quinquennale di Sviluppo Socio-Economico (2021-2025) e gli Obiettivi di Lungo Termine al 2035, un programma più generale ed esteso che punta a potenziare vari ambiti d'intervento: tecnologia e innovazione; modernizzazione industriale, urbanistica ed agricola; governance e stato di diritto; cultura, formazione, sport e salute; eco-sostenibilità; benessere diffuso e protezione sociale.

31 Ottobre 2020

Porti, a Palermo IL MIT investe 54 milioni. De Micheli: “Nel piano Italia veloce il potenziamento di tutta la portualità”

(ASI) “Un investimento imponente di risorse del MIT, quasi 54 milioni per riqualificare il porto di Palermo e potenziare tutte le sue vocazioni, non solo quella turistica e commerciale, ma anche quella industriale”.

31 Ottobre 2020

Giornale Radio ASI del 31 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 31 ottobre 2020 L'informazione mondiale in un clic.A cura di Marco Paganelli

31 Ottobre 2020

Le dimostrazioni violente di Firenze, dalla peste del 1348 al Covid-19 del XXI secolo.

scontrifi(ASI) “Conosci Firenze”, appare chiaro come la città, considerata la culla del Rinascimento abbia attraversato periodi di splendore ma anche di buio. La ricorrenza più oscura è quella della “peste nera”. Questo tragico evento portò alla rivolta della popolazione ma anche a morte, disgrazia e devastazione.

31 Ottobre 2020

Russia: “Sostegno all’Armenia contro l’Arzebaigian appoggiato dalla Turchia”

(ASI) Il cessate il fuoco, raggiunto faticosamente di recente grazie alla mediazione di Stati Uniti, Unione europea e Russia, non ha avuto l’esito sperato e le ostilità sono riprese.

31 Ottobre 2020

La profezia Craxi: "Via noi, il regime violento della finanza vi farà a pezzi!"

(ASI) In questi tempi difficili si torna a parlare molto di Craxi. Quest’anno è ricorso il ventennale della sua morte e, oltre ai vari dibattiti a mezzo stampa, c’è stato chi avrebbe voluto intitolargli una via a Milano, sua città natale, chi, come la senatrice Isabel Allende Bussi.

31 Ottobre 2020

Il Cardinale Bassetti traferito in Ospedale

Card G. Bassetti(ASI) Questa mattina il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato trasferito presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito della positività al COVID-19 riscontrata nei giorni scorsi. Qui verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.

31 Ottobre 2020

COVID: Coldiretti, +20% file per la spesa con paura lockdown aumento affluenza clienti per acquisti alimentari

coldiretticovid(ASI) Con la paura del lockdown sono iniziate le file davanti a supermercati, negozi e mercati degli agricoltori di Campagna Amica dove si stima un aumento della clientela in media del 20% per fare scorte di prodotti alimentari lungo la Penisola, rispetto alla scorsa settimana.

31 Ottobre 2020

Covid: Lega, fuori verità su contagi in Cina, Oms non convince

(ASI) Roma - "I conti non tornano. Stando ai dati raccolti e pubblicati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, in Cina - dove vive più di un miliardo e 400 milioni di persone - sono stati registrati appena 91.621 contagiati e 4.746 decessi per Covid-19, mentre in Italia - a fronte di poco più di 60 milioni di abitanti - contiamo già quasi 600mila contagi ed oltre 37mila morti.

31 Ottobre 2020

Taglio vitalizi, Romano (M5S): misura di giustizia sociale in linea con sentenza Corte UE

(ASI) Roma - "La decisione del Consiglio di Garanzia del Senato di bocciare il ripristino dei vitalizi è in linea con i principi di giustizia sociale, quanto mai attuali in questo delicato momento storico e da sempre sostenuti dal MoVimento 5 Stelle".

31 Ottobre 2020

Perugia , Lavoratrici e lavoratori dello spettacolo, e rappresentanti Sindacati in piazza in tutta Italia

perugia 1(ASI) Perugia - Non possiamo permetterci una Nazione senza cinema e teatri, senza librerie, editori, promotori, distributori di libri, traduttori, parchi divertimento, senza spettacoli, senza concerti, senza produzioni cinematografiche, senza musei, senza gallerie d’arte.

30 Ottobre 2020

Tiboni(MIC): 945 Parlamentari asserviti, inutili e silenti: sono questi i rappresentanti della Democrazia che volevate col referendum?

(ASI) I dati del Ministero della Salute confermano appieno che non solo non esiste alcuna pandemia, ma non esiste nemmeno alcuna epidemia: “i decessi per Covid-19 sono pari all’uno per cento della popolazione Italiana”.

30 Ottobre 2020

Giornale Radio ASI del 30 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 30 ottobre 2020 L'informazione mondiale in un clic.A cura di Marco Paganelli

30 Ottobre 2020

UE, Castaldo (M5S): Commissione presenti subito il piano d'azione su tassazione multinazionali

(ASI) “Alla luce della grave crisi economica che sta colpendo l’Europa, è urgente sostenere le categorie più in difficoltà, lavoratori e famiglie, alleggerendo loro la tassazione magari prevedendo, contestualmente, un aumento del gettito proveniente dalle multinazionali, i cui profitti invece si moltiplicano.

30 Ottobre 2020

Francia. Regimenti (Lega): “Migranti fuori controllo, Lamorgese lasci, Ue si svegli”

regimenti1(ASI) “Sulle coste italiane continuano gli sbarchi di migranti, ma tra i tanti disperati che provano a scappare da guerre e tirannie ci sono anche dei criminali, esaltati da ideologie religiose e politiche, clandestini che non dovrebbero arrivare nel nostro Paese.

30 Ottobre 2020

Lavoro:Matrisciano (M5S), blocco licenziamenti e proroga Cig risultato importantissimo, grazie a Conte, Catalfo e Patuanelli

  (ASI) Roma - "La proroga della cassa integrazione Covid - 19 fino a marzo gratuita per i datori di lavoro insieme al blocco dei licenziamenti rappresenta un risultato importantissimo per la tenuta sociale e del tessuto produttivo del Paese in questa fase delicata per l'Italia.

30 Ottobre 2020

Lavoro: Confindustria, da Governo ok a nessun costo per Imprese per CIG Covid. “Il Presidente Conte assicura che sarà così”

(ASI) Roma – “Il Presidente del Consiglio Conte, nell’interlocuzione che abbiamo avuto oggi, ci ha illustrato l’intenzione del Governo di confermare fino a marzo il doppio regime di estensione della cassa COVID e del blocco dei licenziamenti.

30 Ottobre 2020

Sottosegretario Di Stefano: Italia e Corea del Sud dialogo Strategico.

distefanom(ASI) Si è svolto oggi, in formato virtuale, il primo Dialogo Strategico Italia-Corea del Sud. Rappresentante per parte italiana il Sottosegretario Manlio Di Stefano e per parte coreana il Vice Ministro agli Affari Esteri Choi Jong-Kun.

30 Ottobre 2020

Varsavia: donne in piazza per l’aborto

MarciaVarsavia(ASI) Centinaia di persone hanno manifestato oggi a Varsavia, sfidando la paura dei contagi a causa del Coronavirus, con un’apposita marcia indetta dal movimento femminile "Lo sciopero delle donne".

30 Ottobre 2020

BTP Futura: online la scheda informativa della seconda emissione a sostegno delle spese per l’emergenza Covid-19

(ASI) Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) comunica che è online la Scheda Informativa relativa alla seconda emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, che verrà collocato da lunedì 9 novembre a venerdì 13 novembre 2020 (fino alle ore 13.00).

30 Ottobre 2020

Scuola di Web Radio, l'esempio virtuoso del Modena calcio. Come far crescere i giovani atleti fuori dal terreno di gioco.

scuolawebmodenacalcio(ASI) Il calcio per gran parte del pianeta è lo sport più bello del mondo. Ma c’è un idioma altrettanto universale ed è quello della radio che è riuscita a resistere al cinematografo, alla televisione, ad internet e allo sviluppo dilagante dei social.                                                                                                                                                                             

30 Ottobre 2020

Scuola: interrogazione senatore Alessandrini (Lega) su disparità contratti Covid

AlessandroDiBattista1(ASI) "Ho presentato un'interrogazione alla ministra Azzolina perché intervenga per sanare le evidenti disparità, intervenute dopo l'approvazione del decreto Rilancio, che fornisce ai lavoratori docenti e personale Ata aggiuntivi della scuola la garanzia, in caso di un nuovo lockdown e della sospensione delle lezioni in presenza, che dai contratti cosiddetti "covid" da loro stipulati è alienata la immediata risoluzione dell'impegno contrattuale.

30 Ottobre 2020

DL Ristori: i Pirotecnici a Conte, estendere Codici ATECO ad attività danneggiater dal Covid

dlristoroprot (ASI) "Estendere incentivi e aiuti anche ad altre attività afferenti quella del settore pirotecnico per salvare migliaia di posti di lavoro e imprese sull'orlo del fallimento". A chiederlo, in una lettera indirizzata al premier Conte, al ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e al ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, è l'Associazione Pirotecnica Italiana (Ass.P.I.).

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.