Virgo Holding: Zurino (Founder e CEO), “Dalle Nazioni Unite alla Virgo Holding, Angelica De Vito Nuova Director Public Affairs”

devito(ASI) Il Gruppo Zurino è lieto di annunciare ufficialmente l’ingresso nel team di Virgo Holding di Angelica De Vito.

Dopo essersi laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha frequentato la SIOI per il Master "Relazioni Internazionali e Protezione Umanitaria", seguito da un primo LLM sui mezzi di risoluzione delle dispute internazionali presso l'Università "Queen Mary of London", sponsorizzato dalla borsa di studio "Diritti Umani - Alessandro Pavesi 2020-2021". Nello stesso anno, è stata vincitrice Fulbright per il progetto di studio "Climate Change and Displacement" presso la "Pace University di New York, per poi ricoprire il ruolo di Advisor presso la Missione Permanente del Costa Rica delle Nazioni Unite di New York dopo poche settimane dal suo arrivo Oltreoceano. “Appassionata di Relazioni Internazionali e Public Affairs, ricoprirà il ruolo di Director Public Affairs presso la Virgo Holding, potendo impiegare le sue conoscenze linguistiche quali inglese, spagnolo e francese. La preparazione e determinazione, l'hanno portata ad essere chiamata, a soli 26 anni, a rilasciare due discorsi presso la famosa piattaforma americana TedTalk, riuscendo bene a trasmettere il legame che ha con la propria terra di origine e le esperienze acquisite fino ad ora all’estero. La sua conoscenza di politica, diritti umani e attualità sarà per noi una grande risorsa, nonché una boccata d'aria vista la sua giovane età. I giovani sono concretamente, per me, un faro, giovani talentuosi ed affamati di coraggio. Il suo ingresso è figlio inoltre di un piano di assunzioni che vede la Virgo Holding ampliare ed espandere le proprie potenzialità all’interno del Gruppo” - Così Lorenzo Zurino Founder e Ceo di VIRGO Holding.

“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza in un ambiente che mi ha accolta nel migliore dei modi. Ho conosciuto Lorenzo Zurino a New York, e sono rimasta colpita dal suo enorme impegno nel valorizzare l’Italia nel Mondo. Sento di poter contribuire al disegno che anima la Virgo Holding, con la gioia dei miei ventisei anni, e la curiosità di chi ha sete di viaggi e conoscenza. Sono pronta ad iniziare questa nuova avventura, stimolata da un mentore che sin dal primo momento ha saputo cogliere il meglio di me, come professionista e come persona” - Ha dichiarato Angelica De Vito, neo Director Public Affairs presso la Virgo Holding.

 

 

 

Continua a leggere