11° Forum Confindustria ? BDI - Rona, 7 Settembre 202

(ASI) il 6 e 7 settembre 2021 si terrà a Roma, presso la sede di Confindustria a Viale dell’Astronomia, 30, l’11° Forum Confindustria – BDI. L’iniziativa testimonia e consolida l’alleanza tra le associazioni imprenditoriali delle principali economie europee – Germania e Italia - caratterizzate da stretti legami commerciali e di investimento e da strutture industriali orientate all'esportazione che contribuiscono a una quota elevata del valore aggiunto manifatturiero dell'Unione europea.


 
Interverranno, tra gli altri: il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, il Sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola e il Sottosegretario di Stato tedesco presso il Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia, Claudia Dörr-Voß.
 
Nel corso del bilaterale, i cui lavori si svolgeranno a porte chiuse, verranno approfonditi diversi temi, tra cui: la nuova strategia europea sulla transizione energetica, le proposte legislative legate all’economia digitale, la ridefinizione delle regole sulle infrastrutture transeuropee di trasporto e le relazioni commerciali e strategiche con Stati Uniti, Cina e Russia.
 
Alle 12.30 circa, in sala Pininfarina, il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e il Presidente BDI, Siegfried Russwurm, terranno una conferenza stampa, in Sala Pininfarina, per presentare la dichiarazione finale che sarà siglata al termine dei lavori.


Continua a leggere