Crisi Economica, il Sindacato CLAS incontra il Sottosegretario Nisini per sostegno all’occupazione per piccole e medie imprese

nisini favero (ASI) Le tematiche relative al futuro delle piccole e medie imprese, che nel nostro Paese rappresentano una fetta importante del tessuto economico in grado di fornire occupazione a centinaia di migliaia di persone, ma anche altri importanti argomenti relativi al lavoro e al futuro della nostra economia.

Sono i temi che hanno caratterizzato l'incontro che si è svolto nella sede del Ministero del lavoro a Roma, tra il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Tiziana Nisini, e il presidente nazionale del Sindacato CLAS, Davide Favero.

“Oggi più che mai – ha affermato la Nisini riferendosi alle piccole e medie imprese - questo tessuto produttivo sta soffrendo una crisi senza precedenti con una grave ricaduta sul mondo del lavoro e dell’occupazione. È fondamentale una sinergia tra Ministero del Lavoro, Regioni, Anpal, Inps, Inail, le Agenzie per il lavoro e le parti sociali, che punti non solo su politiche assistenziali passive ma anche e soprattutto sulla formazione, il reinserimento lavorativo, l’accrescimento delle competenze e il sostegno del lavoro femminile”.

“L’incontro con il Sottosegretario è stato un importante momento per rappresentare le posizioni del Sindacato CLAS su vari aspetti che riguardano la grave crisi economia in atto – afferma Davide Favero – a partire dalla riorganizzazione del sistema degli ammortizzatori sociali, le politiche attive del lavoro, il sostegno al lavoro femminile, il welfare e il lavoro agile, senza dimenticare gli ambiti della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ringrazio il sottosegretario Nisini per aver recepito le nostre istanze e aver aperto un dialogo concreto e proficuo con il nostro sindacato”.

 

 

 

Foto: Tiziana Nisini e Davide Favero

Continua a leggere