Programma  Forum annuale Piccola Industria Confindustria - Genova 9 novembre, "Sostenibilità e crescita: il futuro delle piccole imprese".

TRASPORTI AL VIA A TRIESTE LA 4 EDIZIONE DEL FORUM DI PIETRARSA(ASI) sabato 9 novembre, si svolgerà a Genova, presso l'Ansaldo Energia (Stabilimento di Cornigliano, Via San Giovanni D’Acri) il Forum annuale Piccola Industria dal titolo: "Sostenibilità e crescita: il futuro delle piccole imprese".

Oggi “cresce chi vuole”, ovvero chi ha una solida cultura d’impresa aperta al cambiamento; oggi “cresce chi sa” perché investe nelle competenze e dispone degli strumenti per cogliere ogni opportunità e, soprattutto, oggi “cresce chi può” perché ha le risorse o è capace di superare gli ostacoli presenti nel Paese. Di questo parleremo durante il Forum organizzato a Genova in collaborazione con Confindustria Genova e Comitato Regionale Ligure Piccola Industria.
L’incontro è l’occasione per approfondire i fattori abilitanti per la crescita, partendo da una nuova cultura di impresa che renda l’azienda competitiva e sostenibile e gli imprenditori più consapevoli del proprio ruolo sociale. Ma non solo. Al centro del dibattito anche gli ecosistemi, le infrastrutture - materiali e immateriali - il capitale e le filiere, tutti elementi strategici per poter competere nel mondo. Imprenditori, esperti ed istituzioni si confronteranno su soluzioni e strategie per costruire insieme una crescita duratura e sostenibile, capace di garantire alle imprese e al Paese un futuro migliore. Per tutti.

I lavori saranno aperti dall'intervento di Carlo Robiglio, Presidente Piccola industria Confindustria.

Porteranno i saluti del territorio Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova; Fausto Agostini, Presidente Piccola Industria Liguria; Andrea Carioti, Presidente Piccola Industria Confindustria Genova.

Interverrà, fra gli esponenti di Governo, Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; per Confindustria interverranno: Elio Catania, Presidente Gruppo Tecnico Crescita digitale delle imprese Confindustria; Giuseppe Zampini, Presidente Confindustria Liguria e Presidente Ansaldo Energia.

Concluderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

In occasione del Forum, verrà annunciata la Capitale della Cultura d’impresa 2020, la nuova iniziativa di Confindustria per diffondere, con attività ed eventi, la consapevolezza del valore sociale, identitario ed economico della cultura del fare impresa.

Modererà i lavori Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo Radio 24 - Il Sole 24 ORE.

 

Continua a leggere