Al Teatro Alfieri di Firenze dal 26 maggio in scena  "Io non so mai chi sono" con  Grazia Di Michele e Platinette

(ASI) Si intitola IO NON SO MAI CHI SONO il nuovo spettacolo teatrale di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), che dopo il debutto romano - accompagnato dai tre tutto esaurito del 2, 3 e 4 maggio 2016 - arriva a Firenze, allo Spazio Alfieri il prossimo 26 maggio.

Il titolo del recital è ripreso dall’inciso di “Io sono una finestra”, il brano che gli stessi artisti hanno presentato al Festival di Sanremo del 2015, aggiudicandosi il premio Lunezia per il miglior testo e il premio Le cento radio per la migliore interpretazione. Se il brano sanremese era una sfida al pregiudizio, che spesso rischia di non far comprendere la bellezza dell’essere umano, con IO NON SO MAI CHI SONO Grazia Di Michele e Platinette, con ironia e dolcezza, fanno un ulteriore passo nel complesso mondo della psiche, dove si forma l’identità di ciascuno di noi. Tra parole e musica Grazia e Mauro portano in scena il tema dell’identità a partire dalla sua manifestazione più eclatante: la sua perdita.

Canzoni e riflessioni compongono la struttura su cui fioriscono momenti esilaranti e di grande poesia. “Indossiamo quotidianamente tante maschere per proteggere quell’io che riteniamo fragile – dichiara Grazia Di Michele. IO NON SO MAI CHI SONO nasce dalla consapevolezza che liberare quell’io interiore può immergerci nella bellezza e nell’amore. Ne abbiamo le prove e ve le vogliamo mostrare.” Sul palco ci saranno anche Fabiano Lelli alle chitarre, Andy Bartolucci alla batteria e percussioni, Francesco Puglisi al contrabbasso e Giulia Pratelli alla voce, oltre a ospiti di prestigio.

26 maggio 2016 - ore 21.00

Firenze - Teatro Alfieri - Via dell'Ulivo, 6

Informazioni su i biglietti tramite circuito Box Office

http://www.boxofficetoscana.it/

 

Continua a leggere