Umbria Jazz, il piano sicurezza: piazze a numero chiuso

11705698 957144294328926 3116916653359399033 o 2 2(ASI) Perugia - Umbria Jazz si avvicina, e la città di Perugia si deve preparare al meglio ad uno degli eventi più importanti della città. Con la delicata situazione del terrorismo sono sempre severe le norme di sicurezza soprattutto per i grandi eventi. il Comitato di vigilanza pubblico spettacolo ha inviato alla Questura di Perugia e alla Prefettura il piano, così da stabilire misure di sicurezza decidendo la capienza delle varie piazze dei palchi a 4.800 persone in piazza IV Novembre e 1500 ai Giardini Carducci.

Le vie di fuga (una da via Maestà delle Volte e l’altra sul lato piazza Danti per la prima piazza, le scalette che affacciano su viale Indipendenza e piazza Italia-via Baglioni per la seconda) stabiliscono il perimetro entro cui muoversi.

Un'evento della portata di Umbria Jazz metterà all'esame le forze dell'ordine che dovranno gestire migliaia di persone che nelle lunghe giornate di musica frequenteranno la città.

Una delle grandi preoccupazione degli addetti ai lavori è il crearsi delle file, mettendo in tilt il flusso di gente tra Corso Vannucci e i due luoghi dei palchi, provocando disagi ai turisti e alla circolazione nel centro storico di Perugia.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere