Lorenzo Fragola al 66° Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano “Infinite volte ”. L’11 marzo esce il suo nuovo album di inediti

(ASI) “Infinite volte” è il titolo del brano che Lorenzo Fragola presenterà al 66° Festival di Sanremo. Una canzone che rappresenta l’evoluzione del suo stile a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione. Lorenzo Fragola torna ad esibirsi all’Ariston con un brano di cui è autore di testo e musica: una ballad moderna con contaminazioni elettroniche che anticipa il nuovo album di inediti in uscita l’11 marzo.

Nella serata “cover”, in omaggio alla tradizione della canzone italiana, Lorenzo interpreterà “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

«Quest’anno affronterò il Festival in un altro modo, con più coscienza – racconta Lorenzo – “Infinite volte” è un brano che parla di un’esperienza d’amore, di quelle che ti capitano poche volte nella vita e che quando arrivano sono davvero forti; quelle che si fa fatica a superare quando finiscono pur con la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di veramente bello, che ti ha arricchito».

Dopo un 2015 di grandi successi che lo ha visto trionfare a X-Factor, conquistare il disco d’oro con l’album d’esordio “1995” (Sony), il doppio platino per i brani “Siamo uguali” (Sony), “The Reason Why” (Sony) e “#fuoriceilsole” (Sony), protagonista dell’evento “Fragola al Cinema”, con un concerto speciale trasmesso in diretta nei maggiori cinema italiani, ottenere i premi come “Best New Artist” agli MTV AWARDS 2015 e “Miglior Opera Prima” allo storico Medimex di Bari, registrare il sold out del “1995 IL TOUR” nelle principali città d’Italia con oltre 20 mila biglietti venduti in totale, Lorenzo Fragola è pronto a calcare ancora una volta il palco della kermesse più importante della musica italiana.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere