Teramo, sabato 7 maggio convegno sull'Islam Sciita

islamsciita2(ASI) Teramo - Sabato 7 maggio 2022, a partire dalle ore 17.30 presso l'Agritur Panorama in località Specola di Teramo, si terrà un convegno sull'Islam Sciita. In particolare, si parlerà delle origini, delle peculiarità dottrinali, delle differenze dalle altre anime della religione coranica, della sua diffusione in Italia e in Europa, del suo ruolo storico - politico nel Mediterraneo, nel Medio Oriente, e nelle altre parti del mondo, anche in relazione agli ultimi sviluppi internazionali e nello scontro geopolitico e militare fra la Nato e la Russia.

Il convegno sull'Islam Sciita, organizzato da Daniele Catini e Franco Scascitelli di Teramo e Salvatore Marino di Chieti, è moderato dal giornalista, politologo ed analista geopolitico Cristiano Vignali.

Interverranno: l'Imam di Teramo Mustapha Batzami per i saluti della comunità  Shaykh Abbas Di Palma, Iman Centro Islamico di Roma, Hosseyn Morelli dell'Associazione Islamica Imam Mahdi.
 A tal proposito, ha commentato Cristiano Vignali "un importante convegno su un'anima dell'Islam che rappresenta circa il 15% totale dei fedeli della religione di Maometto, maggioranza in paesi di notevole importanza geopolitica come l'Iran e l'Iraq e ampiamente diffuso in Libano". 

La stampa, la cittadinanza, gli studiosi, gli appassionati o semplicemente i curiosi sono invitati a partecipare

Per info.: 3888931953 (anche WhatsApp e Telegram).

Isam Sccita

 

Tags

Continua a leggere