Anche a Scafati riparte il “Teatro”

EspeditoDiMarino(ASI) Scafati (Salrtno) Riaprono i Teatri e riparte il Paese. Ne è convinto il M° Espedito De Marino che Venerdi 1 Ottobre 2021 alle Ore 21.00 dopo 43 anni si esibisce con gli Utungo Tabasamu di Alessio Coppola e i Cordofoni Band nella “Sala Don Bosco” di Scafati che per anni ha ospitato le prestigiose Rassegne Concertistiche ideate dalla storica Associazione “Amici della Musica” presieduta dal Prof. Ernesto Pesce coadiuvato dal Dott. Francesco Rossano, dal Dott. Santonicola, dai Parroci Don Angelo Pagano (che in quella Sala nel 1978 presentò al sedicenne De Marino il M° Eduardo Caliendo, di cui divenne allievo per la Chitarra e il M° Antonio Noto di cui divenne allievo per la Teoria, il solfeggio e il dettato musicale) e Don Aniello Marano, dai Maestri Scarico e Raimo e da tantissimi altri come il cardiologo Alberto Pesce, recentemente scomparso.

Nel 1978 in quella Sala dai “grandi Concerti” (fra gli altri si sono esibiti Severino Gazzelloni, Mario Gangi, Roberto Murolo, Salvatore Accardo, Aldo Tramma, …) De Marino ha iniziato la sua lunga esperienza concertistica suonando il Basso elettrico nel Coro di Voci Bianche “EKATASTERON” diretto dal M° Noto, per questo, dichiara De Marino “intersechero’ alle musiche e alle canzoni la mia storia musicale e quella della mia città relativa al segmento socio – culturale, perché da quelle mura, non a caso adiacenti la Chiesa Madre, trasudano ancora oggi sentimenti di gioia e pace, a mio avviso, atti al rilancio della nostra Comunità”. Protagonisti con De Marino, Alessio Coppola, Giuseppe Melillo, Orsola Supino, Marta De Marino, Pasquale Di Palma.
L’Ingresso è GRATUITO ma bisogna effettuare la prenotazione su: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella foto Espedito De Marino In “MORIBA YASSA”.

Continua a leggere