Primo Camp Nazionale Daniele Cassioli

Camp Estivo Daniele Cassioli 2020(ASI) Si svolgerà a Tirrenia dal 25 al 30 luglio il primo Camp estivo “Daniele Cassioli” organizzato dalla neonata associazione “Real Eyes Sport” presieduta dal non vedente campione di sci nautico paralimpico.

In un primo tempo annunciato informalmente per poi essere messo in discussione a causa della pandemia Covid-19 con annesse regole, quello che rappresenta il primo progetto targato “Real Eyes Sport” è ritornato d’attualità grazie al miglioramento della situazione ma soprattutto alla forte richiesta di tante famiglie (numero massimo iscrizioni raggiunto in pochissimi giorni) con bambini ciechi o ipovedenti di ogni parte d’Italia, convinti da contenuti e qualità dell’impegno di Cassioli in merito alla promozione dell’attività sportiva e non solo.

Il progetto, co-finanziato, attraverso il bando “OSO Crowd Call”, dalla Fondazione Vodafone Italia, impegnata nella promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità fisica o cognitiva, radunerà al Centro Le Torri e al Centro Coni di Tirrenia oltre 130 persone: 32 bambini non tutti accompagnati dai genitori, operatori e volontari. All’accoglienza di sabato seguirà da domenica a mercoledì la griglia di momenti di approccio allo sport, intervallati da incontri mirati allo scambio di esperienze e necessità. In pratica ciò che avviene già virtualmente da un paio d’anni tramite la chat telefonica creata a suo tempo da Cassioli, arrivata oggi ad avere oltre 200 contatti con famiglie dell’intero territorio nazionale. Info: www.sportrealeyes.it

Continua a leggere